- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito sparito da una keyword in particolare
-
Sito sparito da una keyword in particolare
Buongiorno a tutti,
premesso che non sono sicuramente un esperto SEO e che se sono qui è per imparare dai miei errori, chiedo umilmente un aiuto a capire come mai, da qualche mese a questa parte, a parità di contenuti (eccetto il blog che è stato inserito da poco ed ha articoli nuovi quasi quotidianamente) non sono più presente con la keyword "fotografo matrimonio roma".
Premesso che ero in seconda pagina, secondo risultato (da browser "vergini" da georeferenziazione, history, cache varie e così via) e che ora non sono nemmeno più presente se non in 700esima pagina grazie ad un articolo, vorrei capire cosa è stato a far cambiare così drasticamente il risultato.
Ho attuato un redirect 301 via .htaccess, prima era con un tremendo file index html con redirect impostato a "0" che però nell'head aveva tutti i metatag del caso. Benché voglio fermamente credere che Google tralasci quei vetusti tag, temo che data la situazione non sia del tutto vero.
Il sito è frammenti. eu
Se qualcuno potesse darmi consigli su come migliorare la situazione gli sarei enormemente grato.
Altre informazioni sono:
- CMS Wordpress
- Plugin di rilievo ALL IN ONE SEO PACK
- SEO Friendly Images
- Hosting by Aruba (lo so lo so...)
- Un anno e mezzo fa feci molto article marketing e inserii il sito in portali e directory che al tempo sembravano decenti
- La home è volutamente libera da contenuti: questo per una serie di scelte aziendali interne, pertanto non potrò modificarla.
Grazie a chi vorrà dedicare un po del suo prezioso tempo al mio problema.
Mike
-
Ciao,
non è che avendo fatto molto article marketing su quella keyword sei stato colpito da penguin?
Eri inserito in webmaster tools? Hai verificato eventuali comunicazioni?Penguin a volte è selettivo, ovvero penalizza anche una singola keyword se viene rilevata una lieve violazione.
-
Si su webmaster tools ci sono da anni. Nessuna comunicazione.
-
perchè in home nel titolo non ce lo metti roma? ce la vedo bene
-
@eLLeGi said:
perchè in home nel titolo non ce lo metti roma? ce la vedo bene
In realtà lo ho tolto da 24h nemmeno... non aiutava in nessun caso. Tuttavia lo reinserisco su tuo consiglio... male non fa.
-
ciao, prima di tutto rafforza il risultato in SERP
[h=3]Fotografo di Matrimoni in Toscana, Roma e resto Italia | Frammentiframmenti eu
Reportage Esclusivi di Nozze. Eleganza di Immagine per un Matrimonio Indimenticabilefai diventare: Rerpotage Esclusivi di Nozze a Roma. Eleganza di Immagine per un Matrimonio Indimenticabile
e cerca di inserire ancora qualche key.Come mai hai installato wordpress su /wp/ per l'italiano? Non ti conveniva usare un plugin multilingua?
Cmq complimenti per il sito, molto carino.
-
Grazie per i complimenti. Non posso usare Qtranslate perchè incompatibile con il tema usato. Altri iniziavano a diventare troppo articolati e non posso permettermi di perdere troppo tempo su quel lato... tanto la versione inglese è praticamente statica. Modificherò quanto prima il titolo.