- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Sito sparito da una keyword in particolare
-
Sito sparito da una keyword in particolare
Buongiorno a tutti,
premesso che non sono sicuramente un esperto SEO e che se sono qui è per imparare dai miei errori, chiedo umilmente un aiuto a capire come mai, da qualche mese a questa parte, a parità di contenuti (eccetto il blog che è stato inserito da poco ed ha articoli nuovi quasi quotidianamente) non sono più presente con la keyword "fotografo matrimonio roma".
Premesso che ero in seconda pagina, secondo risultato (da browser "vergini" da georeferenziazione, history, cache varie e così via) e che ora non sono nemmeno più presente se non in 700esima pagina grazie ad un articolo, vorrei capire cosa è stato a far cambiare così drasticamente il risultato.
Ho attuato un redirect 301 via .htaccess, prima era con un tremendo file index html con redirect impostato a "0" che però nell'head aveva tutti i metatag del caso. Benché voglio fermamente credere che Google tralasci quei vetusti tag, temo che data la situazione non sia del tutto vero.
Il sito è frammenti. eu
Se qualcuno potesse darmi consigli su come migliorare la situazione gli sarei enormemente grato.
Altre informazioni sono:
- CMS Wordpress
- Plugin di rilievo ALL IN ONE SEO PACK
- SEO Friendly Images
- Hosting by Aruba (lo so lo so...)
- Un anno e mezzo fa feci molto article marketing e inserii il sito in portali e directory che al tempo sembravano decenti
- La home è volutamente libera da contenuti: questo per una serie di scelte aziendali interne, pertanto non potrò modificarla.
Grazie a chi vorrà dedicare un po del suo prezioso tempo al mio problema.
Mike
-
Ciao,
non è che avendo fatto molto article marketing su quella keyword sei stato colpito da penguin?
Eri inserito in webmaster tools? Hai verificato eventuali comunicazioni?Penguin a volte è selettivo, ovvero penalizza anche una singola keyword se viene rilevata una lieve violazione.