- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- URL variabili e posizionamento
-
URL variabili e posizionamento
Salve a tutti.
Da tempo per il mio sito utilizzo delle "URL Variabili" per meglio monitorare gli accessi al sito da Analytics.
Per capirci, alla fine dell'url originale dell'articolo ci metto un '?ref=facebook' se l'articolo è stato condiviso su Facebook, '?ref=twitter' per twitter, etc.
In questo modo in analytics riesco a vedere quanti accessi ci sono stati da ogni sorgente.Secondo voi questa tecnica va ad inficiare il posizionamento degli articoli?
-
Ciao,
la tua idea è buona, ma ti consiglio di usare questi 2 accorgimenti per evitare che si formino dei duplicati.In robots.txt applica Disallow: /?ref=
e poi in Webmaster Tools vai nella sezione parametri url e indica che il parametro ref deve essere ignorato.
In questo modo vai tranquillo.
-
@eLLeGi said:
Ciao,
la tua idea è buona, ma ti consiglio di usare questi 2 accorgimenti per evitare che si formino dei duplicati.In robots.txt applica Disallow: /?ref=
e poi in Webmaster Tools vai nella sezione parametri url e indica che il parametro ref deve essere ignorato.
In questo modo vai tranquillo.
Effettivamente in questo modo si taglia la testa al toro. Non ci avevo pensato!
Facendo una ricerca su google ho visto che ho indicizzato circa 400 url con il parametro ?ref.