- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- cambiare il pay per click su adwords
-
in questa pagina delle linee guida ho trovato il punto 4 che può essere interessante:
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6142&query=CTR&topic=&type=fnon c'è scritto come sopra, ma può essere un'ipotesi, che dite?
da gruppo di discussione su google:
http://groups.google.com/group/adwords-help-misc-it/browse_thread/thread/92e8ab50709d0a49/45b135c87c87b9fa?lnk=gst&q=posizione+annuncio&rnum=1#45b135c87c87b9fa
-
Si, in realtà Google dice appunto che non è solo il CTR a determinare la performance di un annuncio.
-
esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.
una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:
l'account?
la campagna?
il gruppo di annunci?
l'annuncio specifico?
-
@francesco_ud said:
esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.
una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:
l'account?
la campagna?
il gruppo di annunci?
l'annuncio specifico?In quel caso si riferisce alla keyword.
-
quindi, se per la determinata kw non ho un ctr alto mi penalizzano, bè bene, in una ho 1,58% e nell'altra 2,63%
-
@Sutter Kane said:
In quel caso si riferisce alla keyword.
Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?
-
@Fuffissima said:
Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?
Certo che influiscono...la pertinenza di kws acquistate, con annuncio e contenuti della landing page è fondamentale...come è importante lo storico Campagna-Gruppo-Keyword, fattore di cui si parla poco ma che a mio avviso conta tantissimo...
A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...
-
quindi chi è iscritto da piu tempo ha una sorta di favore rispetto ai nuovi iscritti..io credevo lo storico della parola chiave nelle ricerche
-
@Sutter Kane said:
A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...
Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
Come è finita?
-
@Fuffissima said:
Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
Come è finita?In totale converte molto di più quello che gestisco io di account...ma mi son reso conto di quanto è ancora più importante lo storico di quanto pensassi.
Lui ha un gruppo di 3 kws con un solo annuncio (quindi che non va in rotazione con altri dall'inizio dei tre anni) generico peraltro che sta sempre li su...quelle 3 kws le gestisce lui e basta...nel breve periodo è impensabile passargli avanti senza penalizzare il ROI.
Grazie per la solidarietà