- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- cambiare il pay per click su adwords
-
@francesco_ud said:
ciao, da poco sono entrato nel mondo adwords e posso dirti un due cosette, innanzi tutto controlla il CTR che non sia sceso sotto lo 0,5 ho letto che altrimenti google penalizza l'annuncio e può arrivare a farlo visualizzare saltuariamente, facendoti perdere effettivamente visualizzazioni e di conseguenza i click.
spero di essere stato di aiuto.
Ciao francesco_ud, ti ricordi per caso dove hai letto questa informazione?
-
In realtà Google afferma di no
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6110&ctx=sibling
Però francesco afferma una cosa che tengo per buona anche io, non ricordo se precedentemente fosse scritto nelle linee guida poi cambiate oppure no, fatto sta che può accadere che sotto la soglia dello 0,50 le kws possano essere disattivate.
Adesso con l'avvento del quality score sono di più le varianti che possono determinare la disattivazione.
Ciao.
-
@Fuffissima said:
Ciao francesco_ud, ti ricordi per caso dove hai letto questa informazione?
ciao fuffissima, ecco qui la fonte:
http://www.fattitrovare.com/web-marketing/google-adwords3.htmlspero si possa inserire il link, nel caso non sia possibile, eliminatelo pure voi mod
io ho letto le 4 pagine e devo dire che mi sono state di aiuto, e sostanzialmente non dice nient'altro che cose trovate sulle linee guida per molti punti, solo questo non l'ho ancora trovato.
-
in questa pagina delle linee guida ho trovato il punto 4 che può essere interessante:
https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6142&query=CTR&topic=&type=fnon c'è scritto come sopra, ma può essere un'ipotesi, che dite?
da gruppo di discussione su google:
http://groups.google.com/group/adwords-help-misc-it/browse_thread/thread/92e8ab50709d0a49/45b135c87c87b9fa?lnk=gst&q=posizione+annuncio&rnum=1#45b135c87c87b9fa
-
Si, in realtà Google dice appunto che non è solo il CTR a determinare la performance di un annuncio.
-
esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.
una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:
l'account?
la campagna?
il gruppo di annunci?
l'annuncio specifico?
-
@francesco_ud said:
esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.
una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:
l'account?
la campagna?
il gruppo di annunci?
l'annuncio specifico?In quel caso si riferisce alla keyword.
-
quindi, se per la determinata kw non ho un ctr alto mi penalizzano, bè bene, in una ho 1,58% e nell'altra 2,63%
-
@Sutter Kane said:
In quel caso si riferisce alla keyword.
Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?
-
@Fuffissima said:
Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?
Certo che influiscono...la pertinenza di kws acquistate, con annuncio e contenuti della landing page è fondamentale...come è importante lo storico Campagna-Gruppo-Keyword, fattore di cui si parla poco ma che a mio avviso conta tantissimo...
A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...
-
quindi chi è iscritto da piu tempo ha una sorta di favore rispetto ai nuovi iscritti..io credevo lo storico della parola chiave nelle ricerche
-
@Sutter Kane said:
A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...
Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
Come è finita?
-
@Fuffissima said:
Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
Come è finita?In totale converte molto di più quello che gestisco io di account...ma mi son reso conto di quanto è ancora più importante lo storico di quanto pensassi.
Lui ha un gruppo di 3 kws con un solo annuncio (quindi che non va in rotazione con altri dall'inizio dei tre anni) generico peraltro che sta sempre li su...quelle 3 kws le gestisce lui e basta...nel breve periodo è impensabile passargli avanti senza penalizzare il ROI.
Grazie per la solidarietà