Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. cambiare il pay per click su adwords
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • L
      lord.baron Bannato User Attivo • ultima modifica di

      cambiare il pay per click su adwords

      Ciao Ragazzi,

      Due giorni fa ho reimpostato il pay-per click di una delle mie campagne adwords diminuendo di un 30% il prezzo massimo da pagare per click. Il risultato e´stato che da due giorni la mia campagna e´passata da quasi 1000 impression a circa 200. La cosa strana é che controllando le key sono quasi sempre per tutte in prima pagina mentre Google a quello che dice dalle statistiche sembrerebbe che la campagna sia finita in seconda o terza pagina. Vi é mai successo qualche cosa di similie? a me da quasi l´impressione che Google voglia ¨punire¨questa discesa nei suoi guadagni...

      Vi ringrazio per il vostro aiuto

      saluti

      LB

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • F
        fuffissima User Attivo • ultima modifica di

        Ciao Lord Baron, nella campagna sono presenti parole in stato diverso dall' "attivo"?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • L
          lord.baron Bannato User Attivo • ultima modifica di

          Grazie per la risposta e scusa se non ho risposto prima, in ogni caso sono tutte attive

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • F
            francesco.ud User • ultima modifica di

            ciao, da poco sono entrato nel mondo adwords e posso dirti un due cosette, innanzi tutto controlla il CTR che non sia sceso sotto lo 0,5 ho letto che altrimenti google penalizza l'annuncio e può arrivare a farlo visualizzare saltuariamente, facendoti perdere effettivamente visualizzazioni e di conseguenza i click.
            spero di essere stato di aiuto.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • F
              fuffissima User Attivo • ultima modifica di

              @francesco_ud said:

              ciao, da poco sono entrato nel mondo adwords e posso dirti un due cosette, innanzi tutto controlla il CTR che non sia sceso sotto lo 0,5 ho letto che altrimenti google penalizza l'annuncio e può arrivare a farlo visualizzare saltuariamente, facendoti perdere effettivamente visualizzazioni e di conseguenza i click.
              spero di essere stato di aiuto.
              Ciao francesco_ud, ti ricordi per caso dove hai letto questa informazione?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • S
                sutter.kane User Attivo • ultima modifica di

                In realtà Google afferma di no
                https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6110&ctx=sibling
                Però francesco afferma una cosa che tengo per buona anche io, non ricordo se precedentemente fosse scritto nelle linee guida poi cambiate oppure no, fatto sta che può accadere che sotto la soglia dello 0,50 le kws possano essere disattivate.
                Adesso con l'avvento del quality score sono di più le varianti che possono determinare la disattivazione.
                Ciao.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • F
                  francesco.ud User • ultima modifica di

                  @Fuffissima said:

                  Ciao francesco_ud, ti ricordi per caso dove hai letto questa informazione?
                  ciao fuffissima, ecco qui la fonte:
                  http://www.fattitrovare.com/web-marketing/google-adwords3.html

                  spero si possa inserire il link, nel caso non sia possibile, eliminatelo pure voi mod

                  :ciauz:

                  io ho letto le 4 pagine e devo dire che mi sono state di aiuto, e sostanzialmente non dice nient'altro che cose trovate sulle linee guida per molti punti, solo questo non l'ho ancora trovato.

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • F
                    francesco.ud User • ultima modifica di

                    in questa pagina delle linee guida ho trovato il punto 4 che può essere interessante:
                    https://adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=6142&query=CTR&topic=&type=f

                    non c'è scritto come sopra, ma può essere un'ipotesi, che dite?

                    da gruppo di discussione su google:
                    http://groups.google.com/group/adwords-help-misc-it/browse_thread/thread/92e8ab50709d0a49/45b135c87c87b9fa?lnk=gst&q=posizione+annuncio&rnum=1#45b135c87c87b9fa

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    • S
                      sutter.kane User Attivo • ultima modifica di

                      Si, in realtà Google dice appunto che non è solo il CTR a determinare la performance di un annuncio.

                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                        1 Risposta Ultima Risposta
                      • F
                        francesco.ud User • ultima modifica di

                        esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.

                        una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:

                        l'account?
                        la campagna?
                        il gruppo di annunci?
                        l'annuncio specifico?

                        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                          1 Risposta Ultima Risposta
                        • S
                          sutter.kane User Attivo • ultima modifica di

                          @francesco_ud said:

                          esatto, è come per il posizionamento dei motori di ricerca, dove non conta solo il page rank :-D.

                          una cosa non mi torna, dicono che valutano il CTR dopo 1000 impressioni, ma cosa valutano:

                          l'account?
                          la campagna?
                          il gruppo di annunci?
                          l'annuncio specifico?

                          In quel caso si riferisce alla keyword. 🙂

                          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                            1 Risposta Ultima Risposta
                          • F
                            francesco.ud User • ultima modifica di

                            quindi, se per la determinata kw non ho un ctr alto mi penalizzano, bè bene, in una ho 1,58% e nell'altra 2,63% 😄

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                              1 Risposta Ultima Risposta
                            • F
                              fuffissima User Attivo • ultima modifica di

                              @Sutter Kane said:

                              In quel caso si riferisce alla keyword. 🙂
                              Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                1 Risposta Ultima Risposta
                              • S
                                sutter.kane User Attivo • ultima modifica di

                                @Fuffissima said:

                                Sei sicuro che gli altri parametri non influiscano, anche se solo in misura minore, alla determinazione del quality score?

                                Certo che influiscono...la pertinenza di kws acquistate, con annuncio e contenuti della landing page è fondamentale...come è importante lo storico Campagna-Gruppo-Keyword, fattore di cui si parla poco ma che a mio avviso conta tantissimo...
                                A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...

                                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                • F
                                  francesco.ud User • ultima modifica di

                                  quindi chi è iscritto da piu tempo ha una sorta di favore rispetto ai nuovi iscritti..io credevo lo storico della parola chiave nelle ricerche 😄

                                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                  • F
                                    fuffissima User Attivo • ultima modifica di

                                    @Sutter Kane said:

                                    A tale proposito: fatela voi una gara con un cliente smanettone che ha un account adwords con uno storico di 3 anni e ti vuole mettere alla prova facendoti aprire un account nuovo x confrontare i tuoi con i suoi risultati...
                                    Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
                                    Come è finita? 😞

                                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                    • S
                                      sutter.kane User Attivo • ultima modifica di

                                      @Fuffissima said:

                                      Non avrei mai voluto trovarmi nella stessa situazione, hai tutta la mia comprensione :neutral:
                                      Come è finita? 😞

                                      In totale converte molto di più quello che gestisco io di account...ma mi son reso conto di quanto è ancora più importante lo storico di quanto pensassi.
                                      Lui ha un gruppo di 3 kws con un solo annuncio (quindi che non va in rotazione con altri dall'inizio dei tre anni) generico peraltro che sta sempre li su...quelle 3 kws le gestisce lui e basta...nel breve periodo è impensabile passargli avanti senza penalizzare il ROI.
                                      Grazie per la solidarietà 😉

                                      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                      Caricamento altri post
                                      Rispondi
                                      • Topic risposta
                                      Effettua l'accesso per rispondere
                                      • Da Vecchi a Nuovi
                                      • Da Nuovi a Vecchi
                                      • Più Voti