- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google ha annunciato il "Sign in with Google"
-
Google ha annunciato il "Sign in with Google"
Novità non da poco.
Nelle scorse ore Google ha ufficializzato l'introduzione della funzione "Sign in with Google", che permetterà di effettuare il login, sui servizi e sulle app (per iOs e Android), direttamente attraverso il proprio account.La novità è stata annunciata sul blog degli sviluppatori di Google+ e questo la dice lunga sul ruolo che il social network giocherà d'ora in poi. Sarà infatti possibile effettuare il login con il proprio account Google - ovvero, al tempo stesso, l'account YouTube, GMail, ecc - e condividere (con tutti, con le cerchie, con una o più persone) una notizia, una foto o un'attività proveniente dall'applicazione dove viene fatto il login.
A mio avviso Google ha dato un altro forte segnale. Il fatto di poter utilizzare le credenziali dell'account Google - che già dava accesso a una serie infinita di servizi - anche all'esterno, su applicazioni e siti web e con una perfetto collegamento delle funzioni tra desktop e mobile, contribuirà ulteriormente alla crescita dell'ecosistema creato a Mountain View.
Che ne dite?
-
Ciao Matteo,
@matteoaldamonte said:
Il fatto di poter utilizzare le credenziali dell'account Google anche all'esterno, su applicazioni e siti web e con una perfetto collegamento delle funzioni tra desktop e mobile, contribuirà ulteriormente alla crescita dell'ecosistema creato a Mountain View.
Credo che la mossa sia buona, anche se al contempo spaventa un pò. Ma ci abituiamo presto a queste colonizzazioni di Google quindi tra un pò di tempo ci sembrerà perfettamente normale viaggiare nella rete con il passaporto Google.
Per esempio da quando YouTube richiede l'accesso forzato con email gmail e dall'altra parte chi ha un account Google ha automaticamente un profilo su YouTube, mi sembra che le interazioni su YouTube siano diventate meno volgari e più frequenti. Ma soprattutto interagiscono su YouTube anche target più "maturi".
Certo ci vorrebbero dei dati alla mano ma questa è la mia semplice impressione.
Io per risparmiare tempo quando posso utilizzare un servizio autenticandomi con Facebook lo faccio, quindi credo che non avrò resistenze nemmeno con Google ;).
A.