• User

    Annuncio adwords senza codifica di un grosso Competitor..è possibile?

    Ciao a tutti :ciauz:sono nuovo e spero di non scrivere troppe cavolate...anche se non ho mai iniziato una discussione è da parecchio tempo che vi seguo in sordina... ora rompo gli indugi 🙂

    Un grosso competitor nel nostro settore (gaming ) nella campagna adwords non usa il parametro di tracciamento ?gclid=........ e senza aggiuntivi parametri personalizzati, praticamente l'utente viene indirizzato alla landing del tipo www sito com/landing/ cliccando sull'annuncio

    Ora , visto che non sono un veterano del PPC : vi risulta possibile che si possa tracciare , senza tale/i parametro ?
    Ci potrebbe essere una pagina intermedia che fà redirect alla landing ? e come posso rintracciare questa pagina di redirect ?

    Non penso che questo grosso portale non possa tracciare in maniera corretta i clicks..essendo online da anni :mmm:
    Grazie mille a chi mi aiuterà


  • User Attivo

    Non è che semplicemente non usa analytics ma altro? In quel caso nell'url ci sarebbero altre stringhe per il tracciamento


  • User

    Ciao Leeno ... non ci sono parametri nella landing , come ti scrivevo è del tipo : lorosito .com/landing/
    L'unico dubbio è che ci sia a monte un'altra pagina ( che visivamente non riesco ad intercettare ) che reindirizza alla /landing/ ...può essere? Come faccio a togliermi questo dubbio ?
    Ripeto : il portale è online da tanti anni e suona strano che non traccino adwords.... esiste forse un'altro sistema per tracciare le metriche di conversione al di fuori del pannello adwords , senza parametri e/o stringhe aggiuntive ? :bho:
    Grazie


  • User Attivo

    come si chiama il sito?


  • User

    Leeno ,non so se sia possibile menzionare il brand o sito ...se i moderatori mi danno il permesso...
    Che tu sappia esiste un sistema per vedere se ci sono delle pagine intermezze tra l'annuncio e la landing ?
    Grazie