• User Attivo

    Quanto ci sta google a indicizzare nuove pagine

    Salve avrei un dubbio...Tempo fà ho acquistato un dominio per un cliente (tipo 2 mesi fà) e una settimana fà gli ho messo online il sito. Ho fatto tutto quello che dovevo fare, mandato la sitemap,ho linkato il sito su alcuni portali, e infatti google mi ha indicizzato le pagine che sono tutte presenti con il comando site:

    Però se vado sul sito e faccio copia chace vedo che google e passato il 12 dicembre e vedo che mi visualizza nella cache ancora il sito bianco con i file di sistema dell' host... e infatti se faccio una ricerca con il nome del sito non me lo visualizza mai. Ora io tramite .htaccess ho fatto in modo che mi reindirizzasse sempre al sito senza www e che la pagina index.html vada in redirect 301 a nomesito.it/..

    Può essere quello il problema o è normale che google impieghi più di 2 settimane per trovare i cambiamenti alla pagina?


  • User

    Ciao, ho grosso modo il tuo stesso problema ed ho aperto un altro post. Anche nel mio caso il sito è andato online il 17 dicembre e negli Strumenti per Web Master mi da ancora l'anteprima del dominio in fase costruzione che in realtà risale a qualche mese fa.
    Verificando anche nomesito.it invece mi da l'anteprima giusta...bah
    Avevo un redirect 301 nel file .htaccess al momento in cui il sito è andato online e ho paura che possa essere stato quello a rompere le scatole. Adesso l'ho rimosso ma l'anteprima rimane ancora quella e cercando soltando nomesito su google non appare neanche in 20esima pagina, mettendo invece sia nomesito(punto)it che www(punto)nomesito(punto)it sono il primo. Invece su Bing e Yahoo non ho problemi.


  • User Attivo

    E allora me sa che deve essere quello il problema...mi sembra strano visto che è solo un cavolo di redirect 301, ma forse Google in caso di sito appena messo lo vede sospetto....boh, proverò a rimuoverlo anch'io....


  • User Attivo

    Secondo me il redirect che hai fatto è corretto. Di solito anche a me con i siti nuovi riscontro lentezza nell'inserimento nell'indice.
    La data di copia cache in ogni caso non fa fede... Per essere sicuro controlla i log ( o installa qualche script di verifica) e vedi se GoogleBot sta passando sul sito.


  • User

    Ciao il mio problema oggi si è risolto, google ha finalmente indicizzato il sito con le parole chiave impostate.
    Ieri ho risegnalato il sito a google tramite la funzione add url di google e ho fatto alcune modifiche tra cui dei cambi al title delle pagine. L'immagine di anteprima comunque non è ancora stata cambiata.
    Non so sinceramente se è stato determinato dalle modifiche fatte o dal tempo di cui ha avuto bisogno google per indicizzarlo. Di fatto però la sitemap inviata era tutta indicizzata, il problema era nelle keyword che non venivano assolutamente calcolate da Big G.


  • User Attivo

    Si finalmente google ha apportato le modifiche...e che di solito non ci impiega cosi tanto per visualizzare le modifiche(quasi un mese), per quello ero un pò preoccupato sopratutto per la parte in cui reindirizzavo la index.html.
    Quindi ho lasciato il redirect 301 al senza www, l'unica cosa che ho cambiato e stato quella del redirect 301 dell index.html che ho risolto mettendo il link assoluto nei vari menu, quindi invece che scrivere index.html nel menu gli ho dato direttamente http/nomesito