- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- 10 Social Network che sono falliti
-
Non mi è mai piaciuto il celodurismo...credo molto di più al valore della differenza.
In ogni modo i SN sono quello che i loro utenti ci scrivono...un mix di cultura globale e netiquette che si fonde...ciò che intravedo.Un flop secondo me è Foursquare...almeno per quel che mi riguarda...eppure ogni tanto lo risento citare da qualcuno...secondo voi è ancora vivo?
-
Google + è troppo sottovalutato. Tutti lo danno per fallito e per abbandonato, non è assolutamente vero.
Gli Hangout sono utilizzati da tantissimi utenti e come Social Network è strutturato molto bene.
Certo, Facebook è usato in tutto il mondo, ma questo successo non durerà per molto.
-
@Halfmoon said:
Un flop secondo me è Foursquare...almeno per quel che mi riguarda...eppure ogni tanto lo risento citare da qualcuno...secondo voi è ancora vivo?
Ottima osservazione Halfmoon!
Credo che 4square meriti molto più di Google+ di finire nella lista dei fallimenti. Mentre G+ infatti è in qualche modo ancora un'incognita in evoluzione, su cui Google lavora continuamente integrandolo con altri servizi (vedi Youtube e vedi forse in futuro il Reader), Foursquare mi sembra si sia arenato.
La sua offerta rimane la stessa da tanto tempo e non ha prospettive di evoluzione: localizzarsi nei posti se poteva essere un gioco all'inizio ha poi stancato molti... e tanti altri non li ha mai conquistati (io trovo inquietante dover dire con esattezza dove sono!)
Non so se all'estero valga lo stesso, ma qui in Italia almeno da quel che ho potuto vedere, nel tempo, nel settore in cui lavoro (turismo), se stava per prendere un po' piede alcuni anni fa adesso è definitivamente trascurabile, se non ignorato.Siete d'accordo?
-
Il campione mondiale di social network falliti è sicuramente Cecchetto. Faceskin - Memoring - ecc......
-
I migliori, secondo me, sono G+, Fb e Tw. Il problema é che G+ é molto orientato alle aziende, Tw ai singoli professionisti e per tutto il resto (la massa totale) c'è Fb. Ovviamente le aziende puntano molto, e per tanti motivi, a fare pubblicità su Fb. Se pensiamo di utilizzare Tw o G+ per guadagnare con pubblicità o vendite online, la vedo male...
SpT
-
Ma anche se si sono dimenticati, bisogna capire che già hanno guadagnato tantissimi soldi, quindi per loro non e un fallimento, magari hanno ormai abbandonato il progetto per dedicarsi ad un altro, insomma con questi guadagni hai il lusso di farlo.
-
google+ non è assolutamente fallito! si aggiorna costantemente, è rapido e intuitivo..molti colleghi lo stanno usando e per condividere video non esiste sistema più immediato. Chi ha scritto l'articolo probabilmente non è mai entrato
-
Ciao Dapiran.
Se leggi in fondo all'infografica i dati fanno riferimento al 2011...
Google ha avuto una fortissima ascesa in questi ultimi anni, quindi probabilmente "all'epoca" questo era il sentore di G+...
Immagino che un pochino abbia influito anche il rinominare BUZZ in altro...dopo che BUZZ ha fallito ...
-
Halfmoon hai ragione, non avevo letto la data.
Effettivamente nel 2011 g+ era ancora "primordiale" e sembrava dover essere l'alternativa a Facebook, ora si è capito che non è così.
-
Penso anche che in confronto a Facebook e Twitter, G+ ha visto un calo in un modo simile a orkut.
-
Il problema di Google+ è che non riesce a trovare qualcosa di nuovo rispetto agli altri social network: in realtà ha una sua nicchia, quindi non lo si può dichiarare proprio proprio fallito.
Ci sono community che funzionano piuttosto bene, per quanto non si possa dire che abbia proprio preso piede.
Foursquare è usato abbondantemente, anche se non è evoluto per niente.
Myspace è stato molto usato e adesso cerca di diventare un punto centrale per il modo musicale.
Il problema è che in confronto a Facebook sembreranno tutti falliti, dato che oramai facebook ingloba tutto senza distinzioni.