• Super User

Anche Msn pesca la description da Dmoz?

Cosa strana per me, magari banale ai più, non so, non mi era mia capitata. 🙂

Da anni Google ormai utilizza la description di Dmoz per un mio sito. La cosa che mi ha stupito è che ha inziato a farlo anche Msn Search, non so da quando, perché, in genere lo contollo poco, ma sono certo, che almeno 4 o 5 mesi la description era estratta dalla pagina.

Di qui la domanda, anche Msn pesca la description da Dmoz? Oppure c'è un circolo di questo tipo: Msn pesca da Google che pesca da Dmoz?

Se questa ipotesi fosse valida, beh sarebbe un colpo per Msn.

• User

MSN e' da parecchio che le usa (mi sembra da un paio di anni), io lo avevo notato su MSN.com, dove con alcune keywords ero presente anche se bloccavo al robot il crawl del mio sito. Ora anche se ho aperto il rubinetto anche al loro robot, continuano ad usare DMOZ.

@Catone said:

Cosa strana per me, magari banale ai più, non so, non mi era mia capitata. 🙂

Da anni Google ormai utilizza la description di Dmoz per un mio sito. La cosa che mi ha stupito è che ha inziato a farlo anche Msn Search, non so da quando, perché, in genere lo contollo poco, ma sono certo, che almeno 4 o 5 mesi la description era estratta dalla pagina.

Di qui la domanda, anche Msn pesca la description da Dmoz? Oppure c'è un circolo di questo tipo: Msn pesca da Google che pesca da Dmoz?

Se questa ipotesi fosse valida, beh sarebbe un colpo per Msn.

• User Attivo

E' da tempo che msn pesca la description da dmoz.
    Msn è stato anche il primo motore a introdurre la possibilità di eliminarla dai risultati della serp sostituendola con l'originario tag description della pagina:

<meta name="robots" content="NOODP">

bye

• Super User

Sì ma il punto è un altro. A me interessa capire, ovviamente se possibile, come mai Msn, che prima utilizzava una description estrapolata dal testo, ora, invece, sicuramente da meno di sei mesi, riporta la description di Dmoz. Tutto qui! 🙂

• Community Manager

Perchè lo faceva Google 😄

No scherzo...però i motivi per cui lo faceva Google sono diversi, spero, da quelli per cui lo fa MSN.

Secondo voi quali sono i motivi?

Secondo me una descrizione migliore per i propri utenti 🙂