- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Strumenti per analisi competitors
-
Strumenti per analisi competitors
Per analizzare i competitors, specialmente in fase di avvio di un progetto ed in particolar modo in presenza di molte keyword, utilizzo webceo che mi permette di verificare per ogni keyword il PR dei primi siti in serp, il traffic rank di alexa dei primi siti in serp, quanti risultati ci siano nelle serp, ecc.
Dati molto comodi valutandoli in maniera aggregata.Da un po' di tempo webceo è uscito con la versione 10.0 che è cambiata moltissimo per quanto riguarda questo tipo di analisi. L'attuale versione non mi soddisfa più, in particolar modo per via dei continui crash o errori che vanno ad interrompere le analisi facendomi perdere un sacco di tempo.
Quale altro software mi consigliate per l'analisi di questo tipo di dati?
Tipo:
Altri
-
Personalmente mi trovo molto bene con la suite Rank Tracker, anche con la versione gratuita si può avere un primo colpo d'occhio interessante sui competitors dell'azienda che ci accingiamo ad analizzare.
-
Io utilizzo SEO Power Suite e mi trovo benissimo. Soprattuto Rank Tracker e SEO Spyglass sono davvero utili.
-
Ciao ragazzi, vorrei essere d'accordo con voi, ma ultimamente SEO SpyGlass non da più le soddisfazioni di una volta. Quando si lavora con grossi numeri (ampiamente sopra il migliaio) l'analisi ci mette ore ed ore, e poi una volta completata risulta vuota in tantissimi campi.
Qualcuno ha qualche replacement tool da suggerire in alternativa a SEO SpyGlass per verificare il profilo backlinks dei competitor?
-
Ciao a tutti) Si, anche uso SEO Power Suite) e un programma approvabile) Auita molto!
-
Io mi trovo molto bene con majestic SEO.