• User Attivo

    H1 uguale in tutte le pagine... consiglio

    Ciao a tutti
    Sto gestendo un blog che ha l'H1 uguale per tutte le pagine.
    Il vecchio SEO aveva l'obbiettivo si spingere su tre o quattro keywords (tra cui il brand) che rappresentano i temi centrali di tutti gli articoli del blog. So che semanticamente non è corretto e l'h1 va impostato sui titoli degli articoli, ma da un punto di vista seo può essere uan scelta sensata... che ne dite? Vi faccio l'esempio pratico.H1: Il** blog di Pinco pallo su finanza**, economia e **risparmio **
    Gli articoli non contengono queste tre keywords precise, ma ad esempio si parla di spread, borsa, mercati, ecc , e quindi l'area semantica è quella. che ne dite?
    ci può stare?

    thanx a lot
    🙂


  • Moderatore

    Ciao Misia.
    Per me no, non ci può stare.
    Quello del brand è un discorso a parte, alcune scelte potrebbero essere giustificate, ma l'H1 sempre uguale direi di no.
    Sono però curioso di leggere il parere di altre persone.
    F.


  • User Attivo

    Concordo, al massimo si può pensare di inserire il nome del brand su tutti gli h1, magari alla fine o cercando di inserirlo in mezzo al testo, ma <h1> tutti uguali no..


  • Super User

    Concordo. l'h1 non puo' essere sempre uguale. Se proprio si vuole spingere il brand inserirlo nel <title> (dopo il titolo del post) o nel meta description (insieme ad altro testo).

    M.


  • User Attivo

    Molto gentili e chiari :).
    Apporterò le modifiche del caso.
    Grazie mille


  • User Attivo

    Poi facci sapere come hai deciso di proseguire! Anche a me interessa questo topic...
    Ho sempre pensato di usare l'h1 in modo diversificato perchè credo che questo aiuti Google a capire quali sono i temi che mi interessano senza incorrere mai in penalizzazioni.
    Ciao!


  • Moderatore

    Concordo, l'H1 dovrebbe a mio parere essere univoco, come lo è il title.


  • User Attivo

    @Halfmoon said:

    Poi facci sapere come hai deciso di proseguire! Anche a me interessa questo topic...
    Ho sempre pensato di usare l'h1 in modo diversificato perchè credo che questo aiuti Google a capire quali sono i temi che mi interessano senza incorrere mai in penalizzazioni.
    Ciao!

    In realtà anch'io la penso così, però in un blog ogni titolo di ogni articolo è diverso no? è se io volessi piazzare quel blog per blog economica, blog finanza, o per notizie finanza?
    Potrei tentare aggiungengo a ogni description degli articoli la frase "Il blog di pinco pallo su economia e finanza" (Meta-description: tutte le informazioni sullo spread, cos'è e perchè se ne parla tanto - Il blog di pinco pallo su economia e finanza) ... che ne dite?
    Oppure setto l'h2 sulla frase "il blog di pinco pallo su economia e finanza"? (ovviamente in tal caso è l'h2 che sarebbe impropriamente identico in tutte le pagine)