- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- il meta Description è essenziale?
-
il meta Description è essenziale?
ricercando su google "cosa sono i backlinks" per vedere a che posizione era il mio blog (6 posizione, ultimo nell'immagine) tenendo conto che nell'articolo **non è presente nessuna frase "che cosa sono i backlinks" **e con 2 parole nel meta Description + key all'inizio del titolo, google ha messo il mio sito 6°?
Questo significa che google da un'enorme importanza al meta Description e alle parole chiavi all'inizio del titolo, è giusto oppure no?
-
Secondo me, come ho detto in un altra occasione, si...Cioè non è che con il meta-description ottieni un ottimo posizionamento, sono altri i fattori che lo determinano...ma quando gli altri fattori sono ok ti da una mano...
Caso testato: parola chiave di un cliente non era presente nelle prime 10 pagine...Modificato i testi, modificati i link interni, fatto un pò di promozione, parola chiave arrivata in 6° posizione....Ho spostato la parola chiave piu vicina all'inizio del testo del meta-description sono arrivato in 2° posizione ed è la 4° settimana che sono stabile li...
Quindi ovvio che se non avessi fatto tutte le altre cose, **solo **con il meta-tag description non sarei arrivato dal non essere presente fino alla 2° posizione, ma quando ottimizzi bene per quella parola chiave allora una piccola spintarella te la da......