• User Attivo

    Programmazione Video, non si può più?

    Salve a tutti ragazzi,

    ho scoperto da poco che era possibile caricare un video su YouTube, mantenerlo privato e programmare la sua pubblicazione ad una data prestabilita. Ho visto anche un video a riguardo, ma quando sono andato a caricare il mio video non sono riuscito a trovare questa impostazione...

    Come mostra il video che ho visto, che per la cronaca trovate a questo indirizzo

    , questa opzione dovrebbe apparire quando, prima di caricare il video, diciamo che vogliamo caricare un video privato. Una volta passati nella schermata di caricamento del video dovrebbe apparire una opzione che ci permette di impostare la data per "la messa in onda" del nostro video.

    Purtroppo non mi è stato possibile farlo, dato che YouTube non mi ha permesso di impostare la privacy prima del caricamento... Ma volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato questa tecnica e, sopratutto, se riuscite ad utilizzarla anche adesso.

    Grazie a tutti per le risposte e a presto!


  • Super User

    Ciao AndMore,

    la tua domanda è giustissima perché effettivamente questa opzione pare non sia possibile per tutti...

    Cercando nella guida di YouTube ho trovato l'aritcolo che ne parla http://support.google.com/youtube/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=1270709
    Si dice che la funzione è disponibile solo per i partner

    "Scheduled Publishing allows Partners to schedule a Private video to go public at a later time"

    Inoltre ho controllato se magari fosse attiva con il nuovo Layout di YouTube - quello in test - e nemmeno da lì è possibile :gtsad:

    Ciao,

    A.


  • User Attivo

    A dire il vero non mi stavo riferendo alla programmazione InVideo, dato che ne faccio uso all'interno del mio canale (per chi è interessato si trova all'interno delle impostazioni YouTube, al momento come ultima voce, alla voce Programmazione Video).

    Quello a cui mi riferivo e che mostra il video che ho collegato, è la possibilità di caricare un video con la privacy impostata a Privato e decidere quando rendere pubblico questo video ad una precisa data; un pò come si fa all'interno di WordPress...

    Ma forse il titolo confonde un pò... Guardo se riesco a cambiarlo!


  • Super User

    Ciao AndMore,

    hai ragione scusami, infatti è stato un mio lapsus... mentre rispondevi stavo correggendo InVideo con Video :giggle:
    Sorry,

    A.