• User

    Selezione di Post e PDF - Duplicazione contenuti?

    Ciao a tutti,
    vorrei creare un mini-ebook in PDF con una selezione di qualche articolo del mio blog. Gli articoli verranno copiati integralmente.
    Per evitare qualsiasi problema posso non indicizzare l'ebook.

    Il problema nasce qui, vorrei anche lasciare la possibilità di ridistribuire l'ebook. Ovviamente in questo caso non avrei il controllo sull'indicizzazione del pdf, quindi potrebbero nascere molti contenuti duplicati.

    C'è un modo per dire a google che i contenuti del pdf sono sul mio blog (una sorta di rel="canonical" da inserire sul pdf), oppure posso inserire qualche meta informazione nel pdf per non farlo indicizzare mai (così eviterei tutti i possibili problemi derivanti da ripubblicazioni di terze parti)?

    Vi ringrazio
    Roberto


  • User

    Non ho trovato una soluzione buona. Per ora, ho letto che non è possibile aggiungere delle restrizioni ai robot via meta informazioni dei contenuti non html, come PDF e doc ad esempio.

    Se lo proteggessi con una password? A questo punto il robots non dovrebbe più vedere il contenuto... però ai miei poveri utenti toccherà inserire la password ogni volta...

    Se lo comprimessi?