- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Wordpress con più temi
-
Wordpress con più temi
Salve,
volevo sapere se su wordpress è possibile installare più temi, con 2 domini diversi, cioè un tema con un dominio ed un altro con un dominio diverso.
Si può?
Grazie
-
Ciao mar87,
se hai due installazioni differenti lo puoi fare eccome. Visto che parli di due domini differenti presumo che tu abbia installato WordPress su entrambi i domini e per questo ti basterà entrare nel pannello di amministrazione di ogni singolo WordPress per caricare il tema che preferisci.
Se invece l'installazione di WordPress è unica, allora quasi sicuramente avrai il MultiSite attivato e, a questo punto, dovrai soltanto entrare nel pannello di amministrazione di ogni singolo sito e impostare il tema che preferisci.
Ci ho beccato?
-
Ciao AndMore,
grazie per la risposta, ho ancora un'altra domanda.
Ho un solo wordpress e ho il multisite, però quando procedo nella creazione del network è meglio proseguire l'installazione con i sottodomini o le sottocartelle?
-
Ciao mar87,
per prima cosa non mi definisco un esperto di SEO, ma da quel che so, i nomi dominio stanno perdendo di importanza con il tempo, serve ben altro per apparire all'interno dei risultati sui motori di ricerca
Quindi la scelta dipende completamente da te, se il nome dominio ha qualcosa in comune con i siti che stai realizzando, allora ti consiglio di usare i sottodomini (nel mio caso farei html5.andmore.info, wordpress.andmore.info ecc...) altrimenti utilizza pure le cartelle.
Ciao e alla prossima!