• User

    ciao esteban,
    sì credo che parliamo una lingua molto simile...ma (mea Culpa) non avevo attentamente letto tutti i post precedenti (salto pag) qui c'e' qualcuno con hotel in thailandia???? beh, l'invidia mi rode.... ma a parte gli scherzi ovviamente parliamo di due cose (mercati, offerte e prodotti) completamente diversi, con target diversi utenti effettivi e potenziali completamente diversi oppure uguali ma diversi nelle motivazioni.
    Con tutta la fantasia di questo mondo Rimini non potra' mai suscitare ad un utente italiano le stesse emozioni che suscita una foto esotica(thailandia o altre mete simili). Io molto piu' modestamente penso che ogni prodotto abbia le sue caratteristiche e potenzialita' e per queste vada
    presentato e promozionato (senza ingannare l'utente con sogni che poi magari vanno infranti) la pubblicita' e la promozione deve comunque rispettare i canoni e le caratteristiche del prodotto reale.
    ...........stavolta sono andato OT di brutto.
    salve a tutti.


  • Super User

    Io molto piu' modestamente penso che ogni prodotto abbia le sue caratteristiche e potenzialita' e per queste vada
    presentato e promozionato (senza ingannare l'utente con sogni che poi magari vanno infranti) la pubblicita' e la promozione deve comunque rispettare i canoni e le caratteristiche del prodotto reale.
    ...........stavolta sono andato OT di brutto. Direi proprio di no caro Maletta, ...anzi!
    Oltre che condividere pienamente il tuo enunciato, credo che il cercare di generalizzare il più possibile il discorso portandolo sul marketing dei prodotti sia la cosa migliore per aprire ed approfondire questa discussione.
    mentre &4linux ed elena vendono effettivamente sogni (matrimoni ed altro, thailandia), io (e credo anche maletta) trattiamo con turisti che cercano di andare in ferie con poco../.. Se avessi un albergo a montecarlo chiamerei il miglior grafico, il miglior seo, etc., e farei il sito più bello ed emozionante del mondo.
    Purtroppo non funziona così, emozionare si certo ma con una quantità di realismo leggermente maggiore rispetto (ad esempio) a mamilu.

    Assolutamente, l'utente non deve essere ingannato.
    Si deve far sognare su ciò che realmente si può offrire. Ma far sognare si deve.
    Il mio è un 3 stelle, 2 settimane con volo costano oggi meno che a Rimini [circa 500 ?.] ripeto, compreso il volo!
    Quindi dobbiamo guardarci anche noi al prezzo, ed essere più che realisti eccome!
    Il senso dunque dell'emozionare è prettamente finalizzato ad allargare il discorso portandolo al Beneficio Emotivo ed al marketing in generale.

    Tentare cioè di sviluppare il quesito iniziale di Esteban con formule di marketing applicabili non solo nel settore alberghiero.
    E mi sembra che fino ad ora ci siamo riusciti, riportando proposte tipo paghi3 e stai 5, tipiche del settore alberghiero, ma collegandole alle leggi più generali del marketing.

    Mi sembra un buon thread insomma. :vai:

    Dilà ad esempio stanno accennando a questa formuletta:

    Emisfero razionale:
    Alto coinvolgimento: learn fell do
    Basso coinvolgimento: do learn fell

    Emisfero emozionale:
    Alto coinvolgimento: feel learn do
    Basso coinvolgimento: do feel learn

    Da una sensazione indotta apprendere e quindi fare.

    Appare questa una regola ben applicabile al Marketing nel suo insieme, ma non è forse alla base delle nostre brochures-pacchetti-soggiorno o dalle pagine dei nostri siti?

    Spieghiamo ai nostri potenziali clienti tutto il feeling che realmente possono trovare nel nostro albergo, gli diamo il sogno, poi una volta coinvolti, la brochures o il sito gli mostra-insegna cosa devono fare per prenotare.

    Forse su quest'ultimo aspetto varrebbe la pena di aprire un nuovo thread.
    Ci vorrebbero SergioF4 e Neo-One qui !

    :ciauz:


  • Super User

    500 euro????? 😮 😮 😮 😮

    e io che volevo andare a rimini per risparmiare... quasi quasi prendo la bicicletta e vado allì'areoporto. 😄 😄

    ora mi guardo per bene il tuo sito mamilu :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

    [edit di 5 min dopo]
    immagino che il sito sull'albergo sia www,krabiemerald,net.
    Guardandolo ovviamente sonoa ndato subito a cercare le fotografie dell'albergo, delle spiagge et similia. Mi ha un pochino deluso la modalità con cui mostri le foto, un semplice link alla foto in jpg.
    Come piccolo feedback sul sito esprimo la mia, una gallery più accogliente sarebbe più bellina

    :ciauz:


  • Super User

    500 euro????? 😮 😮 😮

    ...ehm Tymba, NON scendiamo nell'autopromozione, che NON voleva assolutamente esserlo.

    Poi, se dai un'occhiata al top di ogni pagina trovi l'offerta di Giorgio "[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=723]Forumisti a me, soggiorno gratis in Tailandia" alla quale, come forumista di Giorgio, puoi accedere a pieno dritto. :vai:

    [edit di 5 min dopo]
    I siti sono 2 sia www,krabiemerald,net che www,frittomistovilla,com.

    Il secondo è del 99, un cimelio insomma, fatto alla Brebei con stelline, testi scorrevoli e tutto il resto 🙂 , invece di rifarlo abbiamo realizzato una prima bozza di www,krabiemerald,net tanto per far PR e posizione e che stò aggiornando [url=http://elena.fioredivetro.com/]così.
    Sto mettendo anche una [url=http://elena.fioredivetro.com/holidays_vacations_jungle_sea_fauna.htm]foto gallery adeguata; ora c'è, ma come tu stesso confermi, è un pò una fetecchia. 😄


  • Moderatore

    [quote="Mamilu"]>

    Spieghiamo ai nostri potenziali clienti tutto il feeling che realmente possono trovare nel nostro albergo, gli diamo il sogno, poi una volta coinvolti, la brochures o il sito gli mostra-insegna cosa devono fare per prenotare.

    Hai ragione su tutti i fronti, ma prima di fare una qualsiasi cosa bisogna entrare nella testa della gente, maletta diceva giustamente prima che la gente ora fa fatica ad arrivare alla fine del mese e quindi ovvio, ora come ora, puntare più sul marketing puro che sul'emozione del cliente per il semplice fatto che approda al sito già con la voglia di andare in ferie in quella zona e punta ad un prezzo/sconto che rientri nei suoi bisogni.
    Mi piace molto l'idea del feel learn do, l'ho letta anch'io di là, ed è da utilizzare secondo me nei momenti in cui la richiesta comincia a scemare, far capire alla gente che ad un prezzo mooooolto abbordabile hai la possibilità di godere di cose, profumi e persone che in piena stagione, nella massa non avrai mai l'opportunità.


  • User

    ciao esteban,
    no, non penso si ia fermato questo 3d ma solo sto' saltando fra qui e l'altro aperto sullo stesso argomento.....sono entrambi interessanti, anche se mi pare che questo si stia sviluppando su "marketing" applicato ad una precisa direzione (turistica ???) nell'altro 3d si sta' parlendo dello stesso alrgomento ma piu' in generale.....
    ma continuiamo a tenerlo alto qusto 3d ......merita.
    AVE


  • User Attivo

    Aggiustando queste cose ed altre in TUTTE LE PAGINE ,potresti ottenere risultati sicuramente miglipri nei motori...

    Spero che non prenderai questi consigli come QUALCOSA CHE VA FATTO A TUTTI I COSTI...Il mio e' un giudizio personale...Ho dedicato 2 minuti a dare un'occhiata veloce al tuo sito e:

    1. Ci sono 11 errori nel codice http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.hcaldana.com

    2. Prendendo solo l'home page,hai una buona Kydenstiy ma ,poco testo,poca "prominenza" e poca "prossimita'" http://www.ranks.nl/cgi-bin/ranksnl/spider/spider.cgi?lang=

    3. Ci sono degli errori ortografici nel Title e la descrizione,non e' una descrizione ed io ad esempio non ci cliccherei sopra... (Home)

    4. Pochissimo testo Solo 226 parole.

    5. Hai usato il tag alt non come descrizione ma mettendo solo,Key

    6. Il tag Title nei link non lo usi.

    7. Io avrei puntato su un carattere/font tipo "Verdana"(Ma sono di parte,lo adoro)

    8. Le immagini sono sgranate sopratutto con F.F.

    Ci sarebbe altre cose ma mi fermo qui e solo sull'home page.

    Dimmi che ne pensi...O almeno dai un'occhiata..

    🙂 🙂


  • Super User

    Ottimo post Xtiger 🙂

    Forse Esteban ha ragione, questi bei thread di Marketing, avendo bisogno di profonde valutazioni e poco inclini al post facile e veloce, scendono in fretta nel forum Motori e si finisce col dimenticarli.

    Forse è il caso di creare un Forum Marketing, magari includendo lo studio delle Key. 😄


  • Moderatore

    per me luglio e agosto sono offlimits, mi sono salvato tutto il post e piano piano faccio le modifiche più opportune...
    Un ce la fo più!! 😢
    voglio andare in ferie


  • User

    concordo con tutti sulla suggestione e sull'interesse del 3d ma come esteban anche per me luglio e agosto forum mio non ti conosco (o molto poco) e mi spiace molto dato l'interesse e la preparazione che ho riscontrato nei fraquentatori......sto intanto leggendo gli ultimi post che mi ero perso... a presto
    ave.