- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Categorie private
-
ah scusami il terzo link non mi funge...:bho:
-
Ciao, allora si, quello che vorresti fare tu lo fai benissimo con il plugin UAM che è spiegato proprio nel terzo link margheritagasbarro.org/wp/?cat=3
Sei hai problemi chiedi pure
-
ok mille grazie
-
Bene, ho seguito il tutorial nel link e sono riuscito a creare un'area privata. Ora mi chiedo se è possibile fare delle personalizzazioni come ad esempio il menù o il classico messaggio di Benvenuto [utente]
grazie
-
Ciao ocrama,
Sinceramente io sono più dal lato developer quindi mi affido più al codice che ai plugin. Comunque se desideri mostrare un messaggio di benvenuto soltanto agli utenti registrati potresti utilizzare la funzione is_user_logged_in() all'interno di un if e magari aggiungere un altro parametro per controllare il ruolo o le capacità di un utente.
Trovi una descrizione dettagliata di questa funzione qua: codex.wordpress.org/Function_Reference/is_user_logged_in
-
ok perfetto, continuo a ringraziarti ad oltranza
per il menù personalizzato credo che userò un widget inserendolo nella sidebar (con plugin tipo widget logic) solo dell'area privata
ancora grazie
-
Il mio lavoro è quasi completato. Manca un'ultima personalizzazione: come posso mostrare solo i post di alcune categorie quando un utente accede alla pagina dell'area privata?
-
cioè in realtà quello che mi interessa fare è mostrare i post di alcune categorie con gli utlimi post in ordine di inserimento. Una specie di sotto blog insomma ma solo delle categorie che intendo far visualizzare io
-
Ciao ocrama,
come ti scrissi precedentemente, io affronto questo problema da un punto di vista developer, anche se non credo che esistano plugin che ti permetteranno di fare quello che cerchi, almeno non tra quelli che conosco io...
Comunque quello che dovresti fare è andarti a creare un Loop (Ciclo) WordPress per ogni categoria per le quali vuoi mostrare gli articoli. In poche parole, ad ogni Loop dici a WordPress quale categoria ti dovrà mostrare e prosegui così per le tue x categorie.
Se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo sono disposto a scriverti un mini-tutorial su come proseguire, ma devi essere disposto ad imparare
-
Caro AndMore oltre a ringraziarti moltissimo ti dico che v benissimo per il mini tutorial. Sono assolutamente disposto ad imparare. Grazie ancora