• User

    Adwords: sempre in Prima Pagina con impression garantite ?!?

    Ciao a tutti quelli incentrati su Adwords e parole chiave in prima pagina

    Sono stato contattato da "un'agenzia" che dice che con un budget di X Euro mi garantisce sempre la prima pagina con le Adwords su determinate parole chiave ...mi viene da ridere ma, domande:

    1. é possibile?
    2. Se è possibile dove trovo un report made in casa Google che mi rivela che sto in prima pagina per quelle Adwords?
    3. Niente report? niente niente o ci sono altri strumenti magici per analizzare il raggiungimento delle prime posizioni?

    Ogni voce di corridoio è ben accetta visto che stiamo al limite dell'ilarità

    P.s
    Se state per rispondermi di utilizzare lo strumento di offerta stimata per la prima pagina mi sapreste indicare come fare un report per vedere i posizionamenti effettivi delle delle parole chiave da AdWords o Analytics?
    grazie.


  • User Attivo

    [Se state per rispondermi di utilizzare lo strumento di offerta stimata per la prima pagina mi sapreste indicare come fare un report per vedere i posizionamenti effettivi delle delle parole chiave da AdWords o Analytics? grazie.[/QUOTE]

    Ciao, non ho tempo di allegare l'immagine, comunque su Analytics Menu Pubblicità-Parole Chiave, poi scegli sulla pagina (dal menu orizzontale prima della lista delle parole) la dimensione secondaria "Posizione dell'area Annuncio e vedrai quante volte è stato visualizzato l'annuncio per quella/e keyword e in che posizione.

    Ti confermo che per certe ricerche vedo quasi sempre gli stessi annunci in testata o comunque nelle prime posizioni, credo quindi che non ci sia certezza assoluta ma che con l'adeguato budget e valore PPC il risultato di avere pressochè sempre l'annuncio visibile in prima pagina sia tangibile.

    Lucio


  • User

    Ciao Lucio ( o Eolo?)

    grazie per la risposta ma nell'ultima domanda

    Se state per rispondermi di utilizzare lo strumento di offerta stimata per la prima pagina mi sapreste indicare come fare un report per vedere i posizionamenti effettivi delle delle parole chiave da Adwords o Analytics? grazie.

    Io intendevo ...un report per vedere in quale pagina mi escono le Adwords (o parole chiave fate voi) su cui punto....Come faccio a vedere se i miei annunci escono in prima pagina?
    boh? 🙂


  • User Attivo

    QUOTE]Come faccio a vedere se i miei annunci escono in prima pagina?
    boh? 🙂
    [/QUOTE]

    così?
    dropbox(dot)com/s/a89u7xnkitklxrr/lightshot.png

    Lucio


  • ModSenior

    Ciao Lorenzo2011,

    confermo si è possibile e concordo con Eolo_3.

    Scegli un qualunque settore e inizia a fare ricerche.
    Ti accorgerai che quasi sempre ci sono gli stessi inserzionisti in testa.


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Lorenzo2011,

    confermo si è possibile e concordo con Eolo_3.

    Scegli un qualunque settore e inizia a fare ricerche.
    Ti accorgerai che quasi sempre ci sono gli stessi inserzionisti in testa.

    Ciao mister jinx ho quotato tutto il tuo post perché così rispondo alle due cose:

    1. è possibile fare quello che dice eolo** ma a me non serve quello...**..con quello vedi la posizione dell'inserzione non del messaggio. **Esempio: **Se a fianco a: "Prime 1" c'è il numero 347 ( uno a caso) vuol dire che con la parola X sei capitato 347 volte primo....ma dove? in quale pagina? non lo saprai mai con quel report. Se a fianco a: "Lato 1" c'è il numero 7856(altro numero a caso) vuol dire che sei comparso con l'annuncio in alto e in forma orizzontale posto proprio sopra il traffico organico ( lato 2, annuncio verticale a destra, lato 3 ann. in fondo alla pag.)
      TUTTA QUESTA ROBA NON INDICA IN QUALE PAGINA STA IL MIO ANNUNCIO...alla pag 1? alla2? alla 243? boh?

    2. Il metodo che proponi tu non permette di fare statische sulla frequenza delle impression in PRIMA PAGINA ....

    A me sempre e solo quello interessa...come faccio a vedere se le impression di una parola chiave compaiono o meno in prima pagina??? e non mi ripetete un altra volta che si fa col rapporto indicato nella .png PER FAVORE, PER...FAVORE!
    bella.


  • ModSenior

    Ti rispondo per quanto mi riguarda:

    1. Allora... devi usare da AdWords il tab annunci, segmentando per giorno con archi temporali di massimo di 14 giorni.
      Devi guardare le posizioni medie.

    Oppure
    2) L'altra possibilità è che usi un tool di terzi (o te ne crei uno ad hoc) che faccia scraping delle SERP di Google,
    analizzi anche la parte relativa agli annunci AdWords e archivi le posizioni rilevate per quelli di tuo interesse.

    Attendi adesso la risposta di Eolo_3.


  • User

    DOH! :quote: Apprezzo il tentativo di darmi un altro consiglio Mister...ma siamo da capo a 12 @_@ come si dice dalle mie parti.

    Con posizione media vedi la posizione del tuo annuncio...io NON VOGLIO LA POSIZIONEEEEEE 🙂 lo scrivo in inglese? in francesce? in romanesco in qualsiasi lingua, basta che riesca a farmi capire...

    hem, a me serve sapere se il mio annuncio adwords è in prima pagina ( no in prima poszione, "scordatevi" la posizione ) come faccio? a mano è follia!
    Anche lo strumento di Anteprima e diagnosi annunci non mi da un report statistico e quindi...

    Esiste un modo per monitorare le mie KWD e vedere se sono IN PRIMA PAGINA (stai pensando alla posizione della keyword? Allora rileggi questo post finché non pensi alla parola decisamente chiave:"PRIMA PAGINA" ) ???


  • ModSenior

    Temo invece che non hai capito tu...
    Così come le keyword hanno una posizione media, AdWords ti indica la posizione media anche degli annunci.

    Una statistica che descrive in che modo il tuo annuncio si classifica in genere rispetto ad altri.[...]***
    Una posizione media di 1-8 corrisponde generalmente alla prima pagina dei risultati di ricerca***, una posizione media di 9-16 corrisponde in genere alla seconda pagina e così via. Le posizioni medie possono essere comprese tra due numeri interi. Ad esempio, una posizione media di "1,7" indica che in genere l'annuncio viene visualizzato nella prima o nella seconda posizione.

    http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=14075