- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- 1 scheda Google+ Local -> N siti
-
1 scheda Google+ Local -> N siti
Ciao a tutti,
mi sto trovando nel seguente problema che non riesco ad uscirne vivo.
Un mio cliente ha come attività una scuola di inglese. Oltre al sito principale, sono presenti anche altri siti secondari che riguardano un tema specifico: per esempio scuola per insegnare inglese. Naturalmente l'indirizzo è il medesimo x tutti i siti!
Il punto è questo: attualmente è presente una scheda Google+ local che è collegata al sito madre. Ora voglio però in qualche modo collegare la scheda anche agli altri siti così da essere presente l'associazione nella SERP. E' possibile? Avete qualche soluzione da suggerirmi?
Grazie e un saluto a tutti.
Marco.
-
Ciao Marco,
questo non è possibile, ad una scheda può essere collegato un solo sito internet.
Inoltre quello che vuoi fare è contro il regolamento, in quanto ad una sola attività può corrispondere una sola scheda.
-
Ciao Morettolss,
quindi come consigli di muovermi?
-
Di lasciare tutto come sta, dato che si tratta di una sola società. Invece di usare siti diversi potresti mettere tutto sullo stesso sito.
-
@morettolss said:
...
Il problema è presente anche in caso di sottodomini?
Per esempio:
sito matre sitomadre.it
siti secondari figlio1.sitomadre.it - figlio2.sitomadre.itin questo caso ho lo stesso problema o risolvo il tutto?
Grazie di nuovo.
-
Il risultato con la mappa compare solo se la ricerca è di tipo local e se esiste una scheda su Google Maps. Il collegamento è verso la home del sito, quindi ad una attività corrisponde una scheda (almeno che non ci siano più sedi, ma questo non è il caso).
Quindi anche con i sottodomini il problema compare, ma non possiamo definirlo problema, in quanto è un comportamento normale e del tutto aspettato.
Infatti se compio una ricerca per "corso inglese roma" mi aspetto il sito di un'azienda che offra questo corso a roma, magari con la mappa così mi scelgo qualcosa nel mio quartiere.
Avere dei domini diversi per le tipologie di corsi è giusto per "dirottare" il traffico, ma non possiamo pensare di collegarli alla mappa in quanto non rappresentano l'azienda, ma un suo prodotto specifico.