• User Attivo

Come trasportare prodotti freschi

Salve a tutti, ho inserito nel mio ecommerce degli articoli di pasta fresca, ma prima di abilitarli volevo sapere come posso fare per il trasporto, in quanto andrebbero trasportati alla temperatura di 4°C per tutto il tempo di trasporto.
    Qualche idea in merito?
    Grazie, ciao.

• User Attivo

Ciao,

ho avuto il tuo stesso problema in passato per un cliente al quale ho realizzato l'ecommerce. Ci sono corrieri specializzati nel trasporto di merce fresca e corrieri normali che offrono anche il servizio di trasporto merce fresca mediante camion / celle frigo e scatole di confezionamento (queste puoi anche non acquistarle dal corriere se imballi la merce direttamente nella giusta confezione per il trasporto).

Non so da che regione scrivi ma la cosa migliore, essendo una cosa particolare, è procedere come avevo fatto io all'epoca. Ti conviene contattare singolarmente i vari corrieri e chiedere loro informazioni sui servizi di trasporto con cella frigo. E' importante fare attenzione anche se questi hanno l'autorizzazione sanitaria per poter trattare questo tipo di merce, deperibile e quindi particolare.

Se magari indichi la regione da cui scrvi posso vedere se riesco a trovarti qualcosa.

• User Attivo

Ti ringrazio, sei davvero gentile, ho contattato fin ora un corriere ma non offre questo servizio. Io scrivo dalla Calabria. Inoltre se per cortesia mi potresti indicare dove potrei acquistare gli imballaggi e che tipo di imballaggi.
    Devo trasportare pasta fresca alla temperatura di 4 Gradi Centigradi.
    Ciao.