• User Newbie

    Aggiungere Parole Chiave Con CPC predefinito

    Buona sera ragazzi vorrei chiedervi un informazione, ho una campagna su adwords con relativi gruppi di annunci e ho impostato il cpc massimo manualmente per ogni gruppo di annunci;

    diciamo che il cpc massimo impostato è a 0,20cent ora dovrei aggiungere delle parole chiave nuove al gruppo di annunci ma SOLO per queste nuove parole chiave voglio che ci sia un offerta di 0.30cento....come faccio a farlo direttamente quando inserisco le nuove parole chiave?

    Mi ricordo di aver letto da qualche parte che c'è qualche stringa precisa da usare quando si aggiungono nuove parole chiave tipo:

    parolachiave10,10
    parolachiave2
    0,20
    parolachiave30,10
    parolachiave4
    0,30

    Ma non ricordo con precisione il comando :bho: qualcuno sa dirmelo?

    So che si può fare dopo manualmente ma capite che se aggiungo 200 parole chiave diventa una seccacatura trovarle, andarle a selezionare ad una ad una e dopo modificare il cpc....

    Grazie


  • ModSenior

    Personalmente l'opzione che indichi tu ** (e che era comodissima) non la vedo più funzionare da secoli.

    Puoi usare l'interfaccia web oppure AdWords Editor.

    Da interfaccia web vai nel tab delle parole chiave. Guarda la colonna CPC Max.
    In grigio chiaro vedi quando il CPC assegnato alla keyword è di default ("di default" vuol dire che leggerai il CPC che hai assegnato al gruppo di annunci).
    In nero vedi quando il CPC è assegnato alla keyword.

    Fai quindi click su una keyword in grigio chiaro e cambia il CPC.
    L'update è istantaneo.

    Da AdWords Editor, tab parole chiave, selezioni le keyword.
    Nella parte in basso dell'applicazione trovi il campo Offerta CPC max (EUR).
    Fai la modifica e pubblichi.

    Per modifiche massive ti raccomando AdWords Editor.