- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Piano di ottimizzazione seo sito web
-
Piano di ottimizzazione seo sito web
Ciao a tutti,
ho bisogno di redigere un piano di ottimizzazione Seo di un sito web.Mi farebbe piacere discutere questa cosa insieme e organizzare un piano.
Io ho cominciato a buttare giù questi passi:
-
ANALISI KEYWORDS (partendo da un termine ampliarne la portata attraverso strumenti quali Google Trend, Adwords)
-
VERIFICARNE EFFICACIA
-
SCELTA KEYWORDS
-
VERTICALIZZAZIONE KEYWORDS SCELTE IN SEO INSITE (TAG, METATAG...)
-
LINK BUILDING (ARTICLE MARKETING, DIRECTORY, BLOG, FORUM...ECC...)
-
STRATEGIE SOCIAL...
-
CAMPAGNE PPC
e fin qui ci siamo...ma vorrei qualcosa in più...spunti...suggerimenti...riflessioni?
-
-
Ciao Luna!
non ho capito se il qualcosa in più lo vuoi in ogni singolo passo oppure nel piano generale!
-
Ciao! In generale...:) grazieeee
-
Secondo me manca:
- la parte di obiettivi
- la parte di misurazione degli obiettivi
- la parte di Content Marketing
- la parte di Content Marketing che sostituisce questo e che può influenzare i link in entrata (ARTICLE MARKETING, DIRECTORY, BLOG, FORUM...ECC...)
- le performance
- il mobile
Vediamo se qualcun altro vuole intervenire...
-
@Giorgiotave said:
Secondo me manca:
- la parte di obiettivi
- la parte di misurazione degli obiettivi
- la parte di Content Marketing
- la parte di Content Marketing che sostituisce questo e che può influenzare i link in entrata (ARTICLE MARKETING, DIRECTORY, BLOG, FORUM...ECC...)
- le performance
- il mobile
Vediamo se qualcun altro vuole intervenire...
Ciao, scusami...mi se,brava di averti risposto tempo fa...la parte di obiettivi: INTENDI COSA VUOLE IL CLIENTE?
la parte di misurazione obiettivi: ANALYTICS, REPORT BIMESTRALE AL CLIENTE. Inoltre io utilizzo WebCeo per analizzare i risultati di un sito web, cosa ne pensi?
la parte di content marketing: ok...su quella not problem
le performance: cioé?
il mobile: quanto incide?Grazie
-
@LUNA GENZANO said:
la parte di obiettivi: INTENDI COSA VUOLE IL CLIENTE?
Si, cosa vuole il cliente, trasformarli in obiettivi tangibili e misurabili.
@LUNA GENZANO said:
la parte di misurazione obiettivi: ANALYTICS, REPORT BIMESTRALE AL CLIENTE. Inoltre io utilizzo WebCeo per analizzare i risultati di un sito web, cosa ne pensi?
la parte di content marketing: ok...su quella not problemMai fatto report, non so che dirti
@LUNA GENZANO said:
le performance: cioé?
- Come la velocità o lentezza di un sito può influenzare il ranking. Quindi – Miglioramento dei tempi di caricamento delle pagine: best practice, accorgimenti, strumenti per il monitoraggio, strumenti per l’automazione (come mod_pagespeed) e concetti come SPOF.
@LUNA GENZANO said:
il mobile: quanto incide?
Tantissimo.
.