- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Trasferire da Joomla a Wordpress..mi date una mano?
-
Trasferire da Joomla a Wordpress..mi date una mano?
Ciao premetto che ho un sito web Joomla (5 anni di vita ) su un host a pagamento. Chiamiamolo dominioA-hosting-pagamento1
Lo sto **rifacendo ex-novo creandolo in **Wordpress su un dominio in un hosting gratuito....chiamiamolo dominioB-hosting-gratuito2,
Ad oggi è quasi pronto per la pubblicazione, così ho deciso di aprire un ulteriore dominio, nello stesso host gratuito chiamiamolo dominioC-hosting-gratuito2, per verificare che il trasferimento vada a buon fine...
Come volevasi dimostrare, non è andato a buon fine..
Ho letto seguito e provato alcune guide, ma con limitato successo.- Ho scaricato la cartella public_html da **dominioB-hosting-gratuito2 e l'ho caricata con filezilla indominioC-hosting-gratuito2
**2) stessa cosa per il DB esportato e importato e ho seguito la guida che diceva passo passo qual spunte mettere e non nella pagina di importazione del phpmyadmin - ho modificato il **NOME **del file sql
(che si chiamava come il nome del mysql user del dominioB-hosting-gratuito2, con quello del dominioC-hosting-gratuito2) con notepad++ e con trova e sostituisci ho cambiato il vecchio indirizzo con il nuovo.
in ultimo ho provato a inserire queste stringhe:
Modifica l'URL di base del sitoUPDATE wp_options SET option_value = replace(option_value, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO') WHERE option_name = 'home' OR option_name = 'siteurl';# Modifica il GUIDUPDATE wp_posts SET guid = REPLACE (guid, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO');# Modifica un URL nel contenuto dei postUPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE (post_content, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO');# Modifica l'URL di base delle immaginiUPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE (post_content, 'src="SITOVECCHIO', 'src="SITONUOVO');UPDATE wp_posts SET guid = REPLACE (guid, 'SITOVECCHIO', 'SITONUOVO') WHERE post_type = 'attachment';# Aggiorna i Post MetaUPDATE wp_postmeta SET meta_value = REPLACE (meta_value, 'SITONUOVO','SITONUOVO');
**Il risultato è che il dominioC è visibile ma si è perso un bel pò di cose qua e la... non si vedono ne il logo principale del sito ne i menù ...
Linkerei volentieri il sito per farvi dare un occhiata ma se ho capito bene le regole lo vietano..??
**Grazie dell'eventuale impegno dedicatomi,
Saluti,
Cristiano
- Ho scaricato la cartella public_html da **dominioB-hosting-gratuito2 e l'ho caricata con filezilla indominioC-hosting-gratuito2
-
Ciao,
in wp-config.php hai cambiato i dati di connessione al db??
-
si, eccome.. ho dimenticato di trascriverlo...
-
@Lino_Tasty said:
Ciao,
in wp-config.php hai cambiato i dati di connessione al db??
Posso inviarti in pvt i link al sito ? è conforme alle regole?
-
ok manda pure non penso ci siano problemi
-
@Lino_Tasty said:
ok manda pure non penso ci siano problemi
umm... scusa ma non so come inviarlo da qui.. posso inviarlo sui contatti del tuo sito personale?
-
Hai letto male il regolamento, un link inattivo al tuo sito per motivi non autopromozionali come in questo caso lo puoi mettere.
Esempio w w w miosito .it
-
SITO FUNZIONANTE
spedizioni.net46.netSITO DOVE HO TENTATO DI MIGRARE
cristefshop.net84.net
-
@elmanisero said:
Hai letto male il regolamento, un link inattivo al tuo sito per motivi non autopromozionali come in questo caso lo puoi mettere.
Esempio w w w miosito .it
@Lino_Tasty said:
ok manda pure non penso ci siano problemiSITO FUNZIONANTE
spedizioni.net46.netSITO DOVE HO TENTATO DI MIGRARE
cristefshop.net84.netqui sopra ho inserito i link inattivi come Vs. suggerimento
-
La discussione sul fornire o meno supporto a chi ha un tema wordpress premium l'ho spostata qui: http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/197846-supporto-anche-per-i-temi-premium-di-wordpress.html
Designercreativo, sposto i tuoi messaggi in una nuova discussione: è buona pratica aprire un thread per ogni problema così da poter dare il massimo supporto
-
@Giorgiotave said:
La discuss..
Ok Giorgio grazie ancora.
Comunque ho risolto, tutto.
Quanto sopra è procedimento corretto.Il motivo per cui non vedevo i menù era molto semplice e banale, la stanchezza mi ha annebbiato la soluzione.
Intanto sottolineo che utilizzo tema Genesis.
Riguardo i menu, si erano semplicemente deselezionati.
Nel back-end entrate in aspetto-> menù--> posizione dei temi--- e selezionate i menu precedentemente creati (Primary navigation menù; Secondary navigation menù).Riguardo il logo in testata:
Nel back-end entrate in aspetto->Testata, e riselezionare l'immagine da utilizzare..