• User Attivo

    Poichè non sono un moderatore potrei dire corbellerie, mentre la questione dei temi premium è trattata da anni in questa sezione in questo modo, anzi furono proprio i moderatori ad introdurre questa regola che non è presente nel regolamento generale. Per questo semplice motivo chiedo conforto a loro perchè tu, che ti sei registrato da poco, non creda che mi stia inventando una regola inesistente.
    Si esistono temi premium con un framework come quelli di Kriesi per esempio che si comportano in modo diverso da quelli standard nella migrazione o esportazione. Non sto a cercare link perchè non ne ho voglia e tempo ma ti assicuro che l'ho sperimentato personalmente e comunque non capisco dove sia la difficoltà ad inserire manualmente il logo e le pagine nel menu personalizzato.
    Comunque ripeto Brian Gardner o i suoi colleghi sapranno risponderti meglio in merito a questa anomalia anche se hai un inglese traballante.


  • User Attivo

    Approfitto dell'occasione per fare un ulteriore appello ai moderatori e a Giorgio Taverniti perchè finalmente inseriscano nel regolamento questa semplice regola o la inseriscano in questa sezione "non si da supporto ai temi premium", così evito di ricordare tutte le volte questa impostazione agita in questa sezione (non decisa da me, anche se condivisa) e passare come l'inquisitore di turno e ricevere reazioni sempre e costantemente risentite da parte degli interlocutori.
    Non si spiegherebbe perchè i costruttori di temi premium per dare il loro supporto esigono che si dimostri di aver comprato il tema, se noi lo facessimo al posto loro incorreremmo in un abuso e forse in un reato (non sono esperto in materia legislativa).
    Nel web si può scaricare di tutto, personalmente non credo sia giusto aiutare chi scarica illegalmente e in questo modo non riconoscere il corrispettivo richiesto a chi quel tema lo ha costruito.
    Poichè anche io, nel mio piccolo, costruisco temi (per il momento free) ho ben presente quanto tempo impegna e qualora dovessi costruirne uno premium mi disturberebbe parecchio che qualcuno desse aiuto al posto mio.


  • User

    @elmanisero said:

    Approfitto dell'occasione per fare un ulteriore appello ai moderatori e a Giorgio Taverniti perchè finalmente inseriscano nel regolamento questa semplice regola o la inseriscano in questa sezione "non si da supporto ai temi premium", così evito di ricordare tutte le volte questa impostazione agita in questa sezione (non decisa da me, anche se condivisa) e passare come l'inquisitore di turno e ricevere reazioni sempre e costantemente risentite da parte degli interlocutori.
    Non si spiegherebbe perchè i costruttori di temi premium per dare il loro supporto esigono che si dimostri di aver comprato il tema, se noi lo facessimo al posto loro incorreremmo in un abuso e forse in un reato (non sono esperto in materia legislativa).
    Nel web si può scaricare di tutto, personalmente non credo sia giusto aiutare chi scarica illegalmente e in questo modo non riconoscere il corrispettivo richiesto a chi quel tema lo ha costruito.
    Poichè anche io, nel mio piccolo, costruisco temi (per il momento free) ho ben presente quanto tempo impegna e qualora dovessi costruirne uno premium mi disturberebbe parecchio che qualcuno desse aiuto al posto mio.

    Caro elmanisero, se tu stesso rileggessi ciò che hai scritto appena sopra , forse ti accorgeresti che non passi da **inquisitore ( che per definizione è colui che svolge un indagine) ma ti dichiari ACCUSATORE senza criterio.
    **Perché io questo tema l'ho acquistato.

    Riguardo la regola POTRESTI AVER RAGIONE

    ma è probabile che tu sottovaluti gli amministratori di tale forum .. Non è il primo giorno, non è il primo mese e neppure il primo anno che Giorgio Tave gestisce un forum , quindi è probabile che non sia tra le regole per molti motivi che non ti sto a elencare perché se lavori nel web ti sono chiarissimi.

    Un saluto.


  • Community Manager

    Salve ragazzi,

    nessuno si può sostituire ai moderatori, né può discuterne del loro operato in modo pubblico, come c'è scritto nel regolamento.

    Se c'è qualcosa che volete discutere lo potete fare nella sezione problemi del forum gt, dove nelle prossime ore sposterò i vostri messaggi in quanto OT con la discussione.

    La sezione Wordpress è dotata di regole specifiche che trovate in rilievo.

    Il Forum GT offre supporto a tutti, non è specificato da nessuna parte che non diamo supporto ai temi premium. Quindi diamo supporto per i temi premium. Qualora qualche moderatore avesse espresso questa opinione siete pregati di segnalarmelo in privato in quanto non è espressione della nostra linea editoriale.

    Gli unici utenti che non ricevono supporto sono quelli che stanno violando le leggi Italiane, ma non abbiamo alcun diritto di accusare senza motivo le persone, nè tantomeno di sostituirci alla Polizia.

    🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Salve ragazzi,

    nessuno si può sostituire ai moderatori....
    Quindi diamo supporto per i temi premium....
    ma non abbiamo alcun diritto di accusare senza motivo le persone, nè tantomeno di sostituirci alla Polizia....

    🙂

    😉

    Grazie Giorgio Tave 🙂 gentilissimo.


  • User Attivo

    In attesa che questa parte venga spostata nella sezione problemi del forum gt, vorrei sapere dove ho accusato senza motivo le persone, e quindi dove mi sono sostituito alla Polizia.
    Il concetto che ho cercato di far capire è molto semplice ma vedo che è di difficile comprensione.
    I temi premium hanno di diritto il supporto del venditore che di solito avviene iscrivendosi al suo forum previa dimostrazione di aver comprato il tema, aggiungo che al momento dell'iscrizione nella stragrande maggioranza di questi forum (premium) si deve accettare la regola che impone la non divulgazione dei contenuti presenti nel forum.
    Più di una volta ho letto in questa sezione che i moderatori invitavano gli utenti a rivolgersi al costruttore del tema premium e sconsigliavano di dare ulteriore aiuto non potendo sapere se il tema era acquistato o scaricato irregolarmente, ma non ho il tempo e voglia di andare a cercare questi interventi.
    Se i moderatori che hanno scritto queste cose volessero testimoniare sarebbero i benvenuti.
    Sono il primo ad aver detto che questa non era una regola scritta nel regolamento, anzi ho invitato Giorgio Tave ad inserirla e non era certa mia intenzione quella di sostituirmi ai moderatori ma ripetevo solo quello che ho riferito sopra.
    Anche se nel regolamento di questo forum c'è scritto che i messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti e di conseguenza il forum si ritiene estraneo da eventuali violazioni fatte dagli utenti rimane il fatto che accettare che si venga dato supporto ai temi premium si incorre nel rischio che siano divulgate informazioni, codici ecc. ecc. che non dovevano essere pubblicate.


  • User Attivo

    Non vedo nessuna risposta a questa semplice domanda
    Dove ho accusato designercreativo di aver scaricato illegalmente il tema?

    Giorgio prova di capire perchè il più grande e autorevole forum di wordpress del mondo http://wordpress.org/support/ attraverso i suoi moderatori e amministratori risponde così a chi chiede supporto per i temi premium:
    Posto solo i primi 4 che ho trovato ma la musica è sempre la stessa;

    Chip Bennett
    Theme Review Admin
    If you've purchased a commercial Theme, you need to consult the support offerings provided by the commercial Theme vendor; we really can't help with commercial Themes.

    esmi
    Theme Diva & Forum Moderator
    As this is a commercial theme, you need to seek support from the theme vendors.
    themeforest.net/forums/topic/themeforest/themeforest

    alchymyth
    The Sweeper & Moderator
    I'm sorry but as you are using a premium theme, you need to seek support from the theme's vendors.
    woothemes.com/support/

    Ipstenu (Mika Epstein)
    Half-Elf Support Rogue & Mod
    Your commercial theme is supported at studiopress.com/support/

    Ovviamente essendo tu il padrone di casa fai quello che vuoi ma credo che stai commettendo un'imprudenza.


  • Community Manager

    @elmanisero said:

    In attesa che questa parte venga spostata nella sezione problemi del forum gt, vorrei sapere dove ho accusato senza motivo le persone, e quindi dove mi sono sostituito alla Polizia.

    Ciao Elmanisero,

    quando dicevo "Gli unici utenti che non ricevono supporto sono quelli che stanno violando le leggi Italiane, ma non abbiamo alcun diritto di accusare senza motivo le persone, nè tantomeno di sostituirci alla Polizia" intendevo noi del Forum GT, non te 😉

    @elmanisero said:

    Giorgio prova di capire perchè il più grande e autorevole forum di wordpress del mondo http://wordpress.org/support/ attraverso i suoi moderatori e amministratori risponde così a chi chiede supporto per i temi premium:
    Posto solo i primi 4 che ho trovato ma la musica è sempre la stessa;

    Chip Bennett
    Theme Review Admin
    If you've purchased a commercial Theme, you need to consult the support offerings provided by the commercial Theme vendor; we really can't help with commercial Themes.
    ...

    Ci possono essere mille motivi per cui fanno questo. Dalla visione diversa di chi ha fatto un qualcosa a pagamento, dal fatto che magari dovrebbero far comprare alcuni temi ai moderatori per testarli prima di rispondere oppure semplicemente perché offrendo già i temi assistenza la risposta è stata già data e si riceve un aiuto migliore.

    A noi non interessa. Altrimenti, su questo principio, dovremmo smettere di dare assistenza a tanti altri contenuti che sul web vengono offerti a pagamento con supporto compreso 😉

    :ciauz:


  • Community Manager

    @designercreativo said:

    😉

    Grazie Giorgio Tave 🙂 gentilissimo.

    Figurati 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    A noi non interessa..

    Apprezzo la fantasia ma la ragione per la quale non lo fanno come per esempio un'altro forum autorevole come quello di Chris Coyier è perchè non lo possono fare ma visto che non ti interessa non sto a perdere tempo a spiegartelo.
    Auguri.