• Super User

@OoDevilMyCryoO said:

Si ,mi hanno commentato alcuni spam bot, influisce anche questo ?

😮 Spero tu stia scherzando ! Certo che è questoooooooooooooooooooooooooooo !

A me mi hanno buttato giù un sito di viaggi che faceva 2000 unici al giorno a 10 unici al giorno nel giro di un mese e non capivo perchè...poi ho scoperto che avevo lasciato uno spiraglio su una Page ( non post ) aperto ai commenti !
    Da allora sai cosa faccio ? Elimino nel template le righe di codice che permettono i commenti.
    A questo punto si capisce la penalizzazione.
    Ahia.

Ti conviene cambiare anche il nome del sito ( a mio avviso ) a questo punto e ripartire ex novo.

Chiedi al moderatore, Vnotarfrancesco, che è davvero una persona validda e in gamba i link per verificare se è stato segnalato come spam anche il tuo.
    Lui saprà aiutarti molto più di quanto lo possa fare io.

Comunque quello è uno dei problemi. Forse tra i principali.

@OoDevilMyCryoO said:

per il template ci ho lavorato tanto , cercherò di renderlo più leggero per ora me lo tengo .

Si è bellino ma...pesante. In bocca al lupo.

• User

Ma porca tro********* ....
    Ma io pensavo fossero commenti normali fatta eccezione che erano in inglese,
    quindi mi stai dicendo che non è più recuperabile ? Sto imprecando a più non posso .
    ora mando il link di questa discussione al moderatore .
    ❌x❌x❌x❌x❌x❌x❌x❌x:x

• Super User

@OoDevilMyCryoO said:

Ma io pensavo fossero commenti normali fatta eccezione che erano in inglese,

Che scommetto avevano dei link a dei siti spammosi !!!
    Quindi di conseguenza il tuo sito è stato classificato "spam" e di li ...

@OoDevilMyCryoO said:

quindi mi stai dicendo che non è più recuperabile ?

Spero per te tanto di no, ma secondo la mia esperienza...avrai molte difficoltà a ritirarlo su.
    Prima di tutto vedi se Mod ( l'ho visto per i post prima ) ti da quei link che ti dicevo e magari chiedi la rimozione dagli elenchi di siti-spam e poi...lavora.

@OoDevilMyCryoO said:

ora mando il link di questa discussione al moderatore .

Si Vnotarfrancesco li diede anche a me dei siti dove controllare la presenza del tuo come sito spam o contenente malware.
    E ricorda chiudi i rubinetti dei commenti !

• User

Gia chiusi , ora sono Moderati e non più aperti , ho tolto anche il Pop-Up e compresso un pò il Css, ora cerco questi siti di cui mi parli.

Grazie di tutto ragazzi, grazie blu .

• User Attivo

Originariamente Scritto da OoDevilMyCryoO
    Google Search: tornando al mio sito e alla penalizzazione ho scoperto che qualcuno copiava... quindi non mi resta che fare una bella pulizia e ricominciare .
    Visto? Qualcosa sempre salta fuori.

Scusatemi un attimo: questo significa che se voglio distruggere un mio concorrente basta che gli copio i risultati? Qui torniamo sempre sul fatto che Google con tutti i suoi dipendenti non è in grado di capire chi è l'originale e chi è il copione!?!?!?!?!?!?!

• Super User

@amosgitai said:

Scusatemi un attimo: questo significa che se voglio distruggere un mio concorrente basta che gli copio i risultati?

Con tutta la buona volontà non credo si possa "distruggere" un concorrente così facilmente, almeno questo è il mio modesto parere.
    Perchè veramente sarebbe il contrario : il danneggiato, con tutta probabilità, e salvo miglior parere, è chi "copia" .
    Però alla lunga ( ma è un idea assolutamente mia ) qualche danno pure lo fai al "concorrente".

La mia esperienza : cercando di spingere qualche mio sito a cui tenevo particolarmente, prima di tutto ho iniziato a vedere se in giro c'erano copioni .
    Una volta scovati ho iniziato a scrivere, minacciando anche azione legali, e quando non ero ascoltato mi rivolgevo ai provider di competenza ...ottendo moltissimi risultati positivi. Ti assicuro che quando ti muovi legalmente e con un legale che ti assiste prima o poi i frutti si vedono.
    Perchè questo, nella concezione di fare web, moltissimi pensano che riportare articoli o documenti altrui sia ...fare web.
    Fatto ciò, nel giro di un mesetto , quei miei siti hanno ricevuto benefici in qualche caso con incrementi di visite anche del 25/30 %.

Se a un "concorrente" gli copi tutti i contenuti , ma lui ha un buon trust , stai certo che a restare fregato in assoluto sei tu.
    Se copi e lui non ha un forte trust qualche fastidio lo riceve, ma sempre tu resti il maggior danneggiato.
    Ergo...chi ci rimette le penne sei sempre tu, meglio dedicarsi ad altro.
    Almeno la mia esperienza va in tal senso, poi magari mi sbaglio e qualcuno più esperto mi smentisce.

E non credere che Google non sappia chi copia e chi è copiato : anzi secondo me uno dei criteri con cui inquadra i siti è prorpio quello di "originali" e" non originali".

• Super User

@OoDevilMyCryoO said:

Gia chiusi , ora sono Moderati e non più aperti , ho tolto anche il Pop-Up e compresso un pò il Css, ora cerco questi siti di cui mi parli.

Grazie di tutto ragazzi, grazie blu .

Ottimo.
    Non devi ringraziare me, ma tutta la comunità perchè in un modo o in un altro ci permette di ...pensare ad alta voce.

• ModSenior

@bluwebmaster said:

Se a un "concorrente" gli copi tutti i contenuti , ma lui ha un buon trust , stai certo che a restare fregato in assoluto sei tu.

Purtroppo Google non sa o non vuole sapere chi copia e chi è stato copiato.

Il punto cruciale è il valore, il trust che Google attribuisce a ogni sito.
    Purtroppo se un sito è giovane o non ha un alto trust, può essere penalizzato da altri siti che gli copiano i contenuti.

In questi casi lo strumento più efficace, veloce ed economico è un avvocato.

Valerio Notarfrancesco

• User

@vnotarfrancesco said:

E se quello che copia ha base in Ucraina, l'avvocato che fa?

• Super User

@vnotarfrancesco said:

Sono d'accordo in massima parte, ma non del tutto.
    A mio avviso, e salvo miglior parere, Google tiene molto alle politiche di Copyright, difatti se non ricordo male esiste un modulo predisposto allo scopoper segnalare eventuali violazioni, molto complesso vero, ma in un caso con me ha funzionato.
    Il vero rischio, oggi come oggi, è Facebook che è il maggior contenitore di testi palesemente copiati dal web.
    Chissà quale di queste volte Google troverà occasione, proprio a motivo di queste continue e silenti violazioni, per penalizzare un po il gigante dei social network.

@vnotarfrancesco said:

Vero , anche se ho letto in giro delle cose molto interessanti sul cosidetto "punteggio di utilizzo" di un sito di cui G. terrebbe conto : magari ne riparliamo in un altro post.

@vnotarfrancesco said:

Esatto, anche se spesso non tanto "economico" :arrabbiato: .

Vedi io penso che il web è popolato da miriade di brave persone, professionali, intelligenti, che fanno il loro lavoro onestamente e con giudizio.
    Poi esistono a fianco di questi quelli che io definisco "ingenuotti" di professione, cioè quelli che hanno un loro sito personale e che nemmeno sanno che copiare non è bello e che ti possono arrecare un danno : con questi basa quasi sempre un email.
    Poi c'è una nutrita pattuglia di "ragazzini" che prendono tutto come un gioco e pensano di essere più furbi degli altri e iniziano a farsi il "sitarello" copiando l'altrui lavoro e magari sparandoci AdSense su e racimolando qualche spicciolo : in genere sono "avventure" che lasciano il tempo che trovano e nascono e muoiono nel giro di un annetto circa , dopo che magari AdSense li ha bannati ( e quindi non hanno più ragione di esistere ) .
    Con questi l'avvocato quasi sempre funziona, soprattutto se sono hostati su piattaforme "libere e gratuite" basta scrivere anche ai provider di competenza.

Però nel frattempo qualche danno te lo fanno e da questo bisogna proteggersi in qualche modo.

• ModSenior

@bluwebmaster said:

Sono d'accordo in massima parte, ma non del tutto.
    A mio avviso, e salvo miglior parere, Google tiene molto alle politiche di Copyright, difatti se non ricordo male esiste un modulo predisposto allo scopoper segnalare eventuali violazioni, molto complesso vero, ma in un caso con me ha funzionato.

Sono discorsi differenti.

E' vero che Google tiene molto al copyright (sopratutto dei suoi prodotti), è vero che esiste quel modulo, e aggiungo anche che da un paio di mesi il numero di segnalazioni ricevute è un fattore di ranking negativo.
    Tuttavia resta il fatto che il complesso degli algoritmi di Google non siano in grado, per limiti tecnici o scelte aziendali, di distinguere l'autore di un articolo sul web.
    Da qui derivano tantissimi casi assurdi di siti che vengono penalizzati perché magari pubblicano i loro feed su diversi aggregatori e questi, avendo più trust, si posizionano prima del sito originario.

@bluwebmaster said:

Vero , anche se ho letto in giro delle cose molto interessanti sul cosidetto "punteggio di utilizzo" di un sito di cui G. terrebbe conto : magari ne riparliamo in un altropost.

Adesso lo cerco.

Valerio Notarfrancesco

• User

@vnotarfrancesco said:

Purtroppo se un sito è giovane o non ha un alto trust, può essere penalizzato da altri siti che gli copiano i contenuti.

Valerio Notarfrancesco

Scusate, ma il mio sito è stato penalizzato perdendo quasi il 40% delle visite giornaliere: facendo un pò il giro sul web ho visto che un sito con un trust maggiore del mio avevano copiato quasi un intero articolo (il piu letto) all'interno del loro forum. Ho chiesto subito la rimozione pena la necessità di rivolgermi ad un avvocato per reato di plagio e duplicazione di contenuti.
    il mio sito web: promuoveremusica . it

E' vero che ci sono dei backlink di bassa qualità provenienti da aggregatori di news e comunicati stampa, da directory generaliste oppure da link all'interno di forum in tema con l'anchor text simile alla chiavi per cui mi posiziono molto bene (1° e 2° su google), ma non sono frutto di attività spammose da parte mia. Ogni articolo è ben approfondito senza copia di nessun testo presente in rete, si tratta di un lavoro davvero importante e che costa tempo e fatica, parliamo di guide non articoletti...

• User Attivo

salve, dove trovare informazioni sugli aggiornamenti? Cioè cosa è stato aggiornato. In giro trovo soltanto la percentuale delle query che verranno colpite ma cosa dice l'ultimo aggiornamento non lo trovo. L'ultimo che è il panda 22 del 21 novembre, da lì ho avuto una penalizzazione e volevo sapere appunto in dettagli questo aggiornamento grazie

Stefano

• Super User

• User Attivo

Si ho visitato anche questo e i link al suo interno e al massimo viene fuori:

So there was a Panda refresh on November 21, 2012 - version number 22.
    Google did not tweet anything about this update, at least not yet.
    Update: Google told us 0.8% of queries in English were impacted by this.

Più di così non dicono?

• ModSenior

Non dicono più di così perché non c'è nulla da aggiungere rispetto al primo Google Panda.
    Questi update sono o degli aggiornamenti dei loro dati interni di riferimento o delle messe appunto dell'algoritmo.

Valerio Notarfrancesco