- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Da sito statico a wp
-
Da sito statico a wp
Buongiorno a tutti avrei un quesito:
ho un sito statico ben posizionato soprattutto la home page, vorrei rinnovarlo con una nuova veste grafica e soprattutto renderlo interattivo per questo scopo sto migrando in wordpress (sto lavorando in locale), ora per le pagine interne nessun problema ho creato con WP delle pagina con lo stesso nome ed estensione (grazie ad un plugin: html on PAGES), ma per la home come posso fare visto che nel vecchio sito questa si chiama index.html?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Ciao ciao!
-
fai un redirect 301 da index.html al nuovo documento.
-
Sinceramente io deciderei a priori un nuovo Peacelink ben studiato piuttosto che "accontentarmi" di quello vecchio. Poi farei un redirect 301 dei post e pagine tramite appositi plugin (ad esempio Advanced permalinks.
Per la home, farei un redirect 301 tramite .access
-
Grazie mille, molto interessante! Quindi siamo sicuri che così non perderei nulla in relazione a posizionamento e pagerank?
-
Con il redirect 301 non perderai niente. L'unica cosa è che non è così immediato e semplice da effettuare se sei alle prime armi, ma con un po' di pazienza ed attenzione andrà tutto bene.
-
grazie mille! Farò una prova prima su uno spazio gratuito magari, quindi in sostanza: redirect 301 per la home page agendo sul file htaccess, poi con il plugin dirotto le vecchie pagine verso le nuove in automatico giusto?
-
Esatto. Per tutti i contenuti che non sono reindirizzabili con il plugin (perchè hanno o vuoi un indirizzo particolare), usa il file .htaccess.
Fai dei test prima di realizzare tutto sul sito che finale.