- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Da sabato 17 novembre calo del 30% delle visite!!!
-
@kerbeross81 said:
Quanti di quelli che hanno subito un calo mostrano anunci pubblicitari above the fold con una superficie visiva maggiore a quella dei contenuti? Cioè tutti quei casi in cui senza scrollare la pagina si vedono più annunci pubblicitari che altro.
Io per due miei siti ho tantissime pagine con pubblicità "above the fold" eppure ho scalato la serp e mi ritrovo proprio con quelli nelle primissime posizoni per molte parole chiavi da...450 k di ricerche al mese e sono in seconda pagina per una chiave piccola piccola da 5 Mln di ricerche locali mensili !
Secondo me la pubblicità "above the fold" influisce ma non è del tutto determinante.
P.S. consiglio : quando ti arrivano l'email da AdSense con quel tipo di invito ...ehm...accetta di farlo. Ti conviene. Non posso spiegarti perchè !:D
-
Quoto in pieno tutto. Smentisco ciò che ho detto e mi scuso con tutti voi.
Saluti,Daniele
-
@mariodalo said:
Mi piacerebbe che questa discussione non andasse fuori tema...Perciò ritengo opportuno ragionare piuttosto che "fare proclami" sui propri meriti. Ognuno fa le sue scelte... Perciò confrontiamoci in base a dati concreti. Qualche altra esperienza in merito?
Se esprimere ciò che si è o non si è fatto, per cui è maturata una data situazione , tu la intendi come "proclamare i propri meriti" , allora mi sa che che dovresti porre la domanda diversamente.
Dovresti cioè chiedere solo a quelli che hanno subito danni.
-
@bluwebmaster said:
Se esprimere ciò che si è o non si è fatto, per cui è maturata una data situazione , tu la intendi come "proclamare i propri meriti" , allora mi sa che che dovresti porre la domanda diversamente.
Dovresti cioè chiedere solo a quelli che hanno subito danni.Carissimo, ti ringrazio vivamente di aver riempito questa discussione di thread fuori topic, magari invogliando chi davvero interessato ad abbandonarla subito... Non eri tu l'esperto di contenuti pertinenti? Scherzi a parte cerchiamo di rimanere sul tema, senza perderci in chiacchiere. Ti ringrazio per averci reso partecipe della tua esperienza positiva e mi auguro sinceramente che tu possa continuare a ricevere soddisfazioni dal tuo lavoro (è un po' quello che auguro a tutti!).
Sto notando da oggi un leggero incremento delle visite, maggiore visibilità delle keywords più importanti, aggiustamenti per quanto riguarda il traffico da 'long tail'.
Qualcuno ha modo di confermarmi questi dati sul proprio sito?
-
@mariodalo said:
Carissimo, ti ringrazio vivamente di aver riempito questa discussione di thread fuori topic...
Visto che lo hai messo sul tono scherzoso la metterò anch'io sullo stesso tono.
Dove vedi che sono stato OT ?@mariodalo said:
magari invogliando chi davvero interessato ad abbandonarla subito...
Dipende se per "davvero interessato" intendi che si spera che qualcuno vada in giro a ritrovargli gli utenti che non visitano più i loro siti e a rimandarglieli....
@mariodalo said:
Non eri tu l'esperto di contenuti pertinenti?
Dimmi dove lo trovi scritto o dove lo avrei detto !!!
Si scherza si, ma non inventarti frottole.@mariodalo said:
Scherzi a parte cerchiamo di rimanere sul tema, senza perderci in chiacchiere.
Ti ringrazio per averci reso partecipe della tua esperienza positiva e mi auguro sinceramente che tu possa continuare a ricevere soddisfazioni ...Il tema mi sembrava fosse, correggimi se sbaglio, che avevi perso del traffico dal 17 us e io ho cercato di disquisire su quello e sulle ragioni che potevano aver portato a quello , sia in forza di premio per i competitor sia in forma di eventuale penalizzazione.
Ma sembra che per alcuni disquisire su questo e confrontarsi sia particolarmente oneroso e fastidioso.
Mi dispiace : io non ho la bacchetta magica per poter restituire il traffico perso ( su alcuni siti ne ho perso anch'io ) e posso portare solo la mia di esperienza.
Ovviamente se si discute sulle "ragioni" di questo, sono felice di confrontarmi e arricchirmi delle esperienze degli altri.Se si intende solo fare un diario di bordo che dica se sto risalendo o ridiscendendo, se mi stanno visitando in più o in meno, senza valore aggiunto, allora sono il primo ad abbandonare la discussione.
Lo spirito della mia chiacchierata voleva essere questo , non quello di avere il diario di brodo di crolli o di risalite.@mariodalo said:
Sto notando da oggi un leggero incremento delle visite, maggiore visibilità delle keywords più importanti, aggiustamenti per quanto riguarda il traffico da 'long tail'.
Ti ringrazio per averci reso partecipe della tua esperienza positiva e che stai recuprando e mi auguro sinceramente che tu possa continuare a ricevere soddisfazioni dal tuo lavoro !
Ciao
-
xxx
-
Anchio da venerdì ho subito un calo delle visite intorno al 40%. E la situazione sta rimanendo sempre la stessa.....non ho la minima idea. Si può sapere qualcosa di più su aggiornamenti algoritmo? Non si parla molto di modifiche particolari in questo periodo ed al punto poi da portare a variazioni del 40%.?!?!?
Non si tratta di penalizzazioni, ho provato infatti a fare richiesta di considerazione tramite GWT ma mi hanno risposto che non hanno fatto alcun intervento penalizzante....
-
Salve ragazzi,
vi prego di non andare più OT nella discussione, se avete problemi con il forum potete usare la sezione dedicata: http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/
Purtroppo cancellerò ogni ulteriore messaggio non a tema, ci dispiace leggere di alcuni incidenti che non dipendono da noi, ma questa sezione è nata per dare un aiuto e come vedere sono migliaia i casi aperti...
-
@cariblo said:
Anchio da venerdì ho subito un calo delle visite intorno al 40%. E la situazione sta rimanendo sempre la stessa.....non ho la minima idea. Si può sapere qualcosa di più su aggiornamenti algoritmo? Non si parla molto di modifiche particolari in questo periodo ed al punto poi da portare a variazioni del 40%.?!?!?
Non si tratta di penalizzazioni, ho provato infatti a fare richiesta di considerazione tramite GWT ma mi hanno risposto che non hanno fatto alcun intervento penalizzante....Occhio: ti hanno semplicemente detto che non è stata effettuata una penalizzazione MANUALE. Il che non esclude una penalizzazione dovuta a un algoritmo
-
mi aggiungo anche io alla discussione condividendo la mia esperienza ... da quel venerdì/sabato (non me ne sono accorto subitisso ma è successo da circa 2 settimane e quindi ci siamo più o meno) ...
A me è successo che per una parola chiave (per le altre invece no), tra l' altro la principale parola chiave (quella che spingevo con la home - e quindi title, h1 e testo con un paio di ripetizioni), il sito dalla prima pagina si è "traslocato gentilmente e simpaticamente" in 6 pagina ...Non capisco come mai ... le uniche cose che avevo fatto in quei giorni era un po' di linkbuilding e aggiunto un bel po' di testo originale e unico in home page ...
Assurdo ...
-
C'è un bel "terremotino" in corso... da questa mattina
-
-
Movimenti pesanti nelle serp.
-
Dove? Io non ne vedo almeno per adesso.
-
neanch'io...tutto stabile...
-
... quindi è il mio sito che sta fluttuando. Ieri sono entrato in prima pagina con 4 keys pesanti sparite dalle serp mesi addietro, stamattina due di quelle erano già in 2a.
-
Crollo delle visite di oltre il 50% da sabato 17 novembre anche a me....
Ma su un sito solo, tutti gli altri stanno bene...
-
@fabio19tdi said:
Crollo delle visite di oltre il 50% da sabato 17 novembre anche a me....
Ma su un sito solo, tutti gli altri stanno bene...Puoi comunicarci l'argomento del sito ed i temi trattati su quello che ha subito il calo?
Inizio ad avere qualche sospetto.
-
Il sito è maxicross.it, quasi tutte le visite vanno sulla pagina
maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
che aveva le parole chiave HHO, produrre idrogeno, risparmiare benzina auto ecc... in prima pagina.Il sito non viene modificato da anni, e come struttura e grafica è pessimo, nonostante ciò stava sopra i 400 accessi unici giornalieri, oggi meno della metà..
Perche non lo so... Che google si sia accorto che è fatto male tutto un colpo? Nuovi concorrenti più bravi?Per fortuna i siti che gestisco per i clienti non hanno subito cali...