• User Attivo

    Sandbox in base a numero risultati?

    Ciao sapienti,
    mi stavo chiedendo una cosa.....ho notato in test passati che la sandbox era riferita UNICAMENTE alla chiave principale...(ne mio caso da 60 milioni di risultati,mentre non mostrava alcun effetto su sotto-chiavi....)
    Ora ....nel mio sito su Sara Tommasi....è successo proprio l'opposto...ovvero mi sono cuccato la sandbox sia su chiave che sottochiavi.Ora mi chiedo...è strano poichè i risultati sono pochi...circa 600.000.Che senso avrebbe per google mettere nella sandbox siti fortemente tematizzati su chiavi con pochi risultati?
    E' come dire che se domani mattina succedesse un evento particolare , il giorno 3 ottobre diventerebbe un milestone e DA domani inizierebbero a popolarsi le serp su quella chiave (ora relativamente vuote e scarsamente specifiche ). Poi per 2 settimane inizierebbe un popolamento pazzesco ...si arriverebbe a 1 milione di risultati...ma nn appena arrivasse la sandbox il buio sarebbe totale per molto tempo.Quindi per tutto questo "molto tempo" nessuno riuscirebbe a trovare ciò che cerca...andando contro l'interesse stesso del motore.
    Che dite?:ciauz:


  • Super User

    A me non è mai capitato che un sito mi è andato in sandbox per alcune chiavi e altre no. Appena nati ci si va in automatico a meno che la chiave di ricerca e le serp non le inventi tu con il tuo sito.


  • Super User

    Dire "sandbox" è come dire "sfiga" o "malocchio". "Sandbox" è un concetto inventato da mediocri SEO americani per non-spiegare effetti dei quali non riuscivano a scorgere le cause. Io non sono superstizioso, e penso che la "sandbox" non esista.


  • Super User

    @Everfluxx said:

    Dire "sandbox" è come dire "sfiga" o "malocchio". "Sandbox" è un concetto inventato da mediocri SEO americani per non-spiegare effetti dei quali non riuscivano a scorgere le cause. Io non sono superstizioso, e penso che la "sandbox" non esista.

    Ho creato un sito con una chiave importante da 3.500.000 di risultati.
    Appena nato neanche a parlarne con nessuna key, circa 200 BL nel giro di 15 giorni.

    Per 3 mesi nulla di nulla.
    BL non è ho aumentati perchè non mi interessa particolarmente ed ecco al 4° mese uscire nelle serp sia per quella importante che quelle meno. Non parlo di prime posizioni (alcune chiavi meno importanti si) ma nei primi 100.

    Esiste o è solo nostra immaginazione ??

    Anche per altri siti dei miei clienti appena nati è capitata la stessa cosa ma leggermente inferiore perchè i BL sono stati tripli e di più e con maggiore frequenza di aggiornamenti.


  • Super User

    La sandbox (se ancora esiste, e credo non più) non c'entra nulla con il tuo sito (quello di sara tommasi).

    Quella che tu chiami "sandbox" durerà per altri 10 anni se non modifichi la pagina: meta keywords spammoso, inutili ripetizioni del termine "sara tommasi" (anche se mascherate da un contesto discorsivo), probabilmente anche pochi link in entrata.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @angelweb said:

    Esiste o è solo nostra immaginazione ?? Ti sei risposto da solo: gli effetti che hai riscontrato sono spiegabili con fattori quali l'età del dominio e la growth rate dei back link (più altri fattori, di tipo antropico, che probabilmente non hai neppure preso in considerazione). Ma non parliamo di "sandbox", per favore. E' fuorviante, e non spiega assolutamente nulla.


  • Bannato User Attivo

    a prescindere da tutto, se la tua chiave è da 60 milioni allora non è una keyword....
    a meno che non sia "sesso".... per il resto devi rivedere qualcosa...


  • Super User

    La miglior dimostrazione del fatto che la "sandbox" non esiste è questo esperimento di fradefra.


  • Bannato User Attivo

    Ciao a tutti

    @mfachin said:

    Ora mi chiedo...è strano poichè i risultati sono pochi...circa 600.000.

    Io ho trovato "solo" 34.600 risultati con questa interrogazione: http://www.google.com/search?rls=it-it&q=sara+tommasi

    Una domanda a mfachin: Perché nella tua firma usi il testo "saratommasi" in luogo di "sara tommasi" ?

    Per quanto riguarda la spiegazione offerta da Stuart, riguardo al testo spammoso, vi segnalo il quarto sito della lista proposta da google. Cosa significa? Non si tratta anche li di spam?

    Grazie.


  • Super User

    @Everfluxx said:

    La miglior dimostrazione del fatto che la "sandbox" non esiste è questo esperimento di fradefra.

    Infatti le chiavi di ricerca degli utenti che fradefra ha descritto nel post erano inserite solo nel suo BLOG (o quasi) senza concorrenza ecco perchè uscire in prima pagina.

    Dai registra un dominio e posizionalo con chiavi importanti (te le do in privato) nel giro di un mese. Solo cosi crederò che la sandbox è deceduta.


  • Super User

    @angelweb said:

    Dai registra un dominio e posizionalo con chiavi importanti (te le do in privato) nel giro di un mese. Solo cosi crederò che la sandbox è deceduta.
    OK. Qual è il compenso? 🙂


  • Super User

    @Everfluxx said:

    OK. Qual è il compenso? 🙂

    Il compenso è la credibilità che darai agli utenti che la sandbox è defunta!! 😄
    Ok ??


  • Super User

    OK. 🙂

    video search (1.190.000.000 risultati) può andar bene come keyphrase? 😉

    Un posizionamento top-30 è OK, o vuoi una prima pagina? 🙂

    Il dominio l'ho registrato il 25 settembre, ed è quello in firma.


  • User Attivo

    Lo dico sempre che siete i migliori.....

    Perché nella tua firma usi il testo "saratommasi" in luogo di "sara tommasi" ? :lol:......la risposta è più semplice del previsto......dormo!Quando le cose le hai sotto gli occhi non le vedi!

    Quella che tu chiami "sandbox" durerà per altri 10 anni se non modifichi la pagina: meta keywords spammoso, inutili ripetizioni del termine "sara tommasi" (anche se mascherate da un contesto discorsivo), probabilmente anche pochi link in entrata.
    Ciao Stuart.....i tuoi interventi li apprezzo sempre.....in effetti volevo provare a vedere fino a che punto potevo spingermi (come keyword density)....direi che ho abbondantemente superato il limite.Quale ritieni possa essere un valore accettabile?
    Hai altri preziosi consigli sugli interventi da prendere?

    Per quanto riguarda i meta (che sembrano essere ormai un affare obsoleto)...quanto possono influenzare lo zio GG?:rollo:
    Per il resto mi sembra di aver seguito alla lettera "i preziosi consigli dello zio Giorgio"


  • Super User

    @Everfluxx said:

    OK. 🙂

    video search (1.190.000.000 risultati) può andar bene come keyphrase? 😉

    Un posizionamento top-30 è OK, o vuoi una prima pagina? 🙂

    Il dominio l'ho registrato il 25 settembre, ed è quello in firma.

    Dai va bene ;).
    Allora una volta che sei entrato nelle prime 30 position il patto è che ci devi restare non puoi usare il boom di mister GG che per 7/10 gorni ti lascia nelle prime posizione a punteggio di ..BL nelle serp e poi ti assesta nei risultati.

    Se è cosi va benissimo


  • Super User

    Ci provo, ma ovviamente non garantisco il risultato. 🙂


  • Super User

    @Everfluxx said:

    Ci provo, ma ovviamente non garantisco il risultato. 🙂

    Come ci provi ??
    Mi dovevi confermare !!
    Se ne sei convinto che la sandbox è morta perchè non garantisci il risultato ??

    Io ai miei clienti gli do dai 6/9 mesi poi sono posizionati, ma prima di allora nada de nada nei risultati nelle serp con key principali.

    E avviene per ogni sito appena realizzato e dominio registrato e questa per me si chiama solo SANDBOX.


  • Super User

    Non sono così convinto che "Video Search" sia una keyword competitiva così come si potrebbe pensare dal numero dei risultati restituiti dalla ricerca.

    Btw,
    il primo link buono e unidirezionale per Tubesurf è stato messo
    www.googlerank.com

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @angelweb said:

    Come ci provi ??
    Mi dovevi confermare !!
    Se ne sei convinto che la sandbox è morta perchè non garantisci il risultato ??

    Perché questa è una cosa che faccio per puro gioco nel tempo libero, senza un budget a disposizione. E senza budget non è possibile garantire un obiettivo di posizionamento così ambizioso. 😄

    Io ai miei clienti gli do dai 6/9 mesi poi sono posizionati, ma prima di allora nada de nada nei risultati nelle serp con key principali.

    E avviene per ogni sito appena realizzato e dominio registrato e questa per me si chiama solo SANDBOX.

    Chiamala come ti pare ("sandbox", "gravità", "inerzia", "attrito"...) 🙂


  • Super User

    @"Angelweb" said:

    Se ne sei convinto che la sandbox è morta perchè non garantisci il risultato ??

    Io ai miei clienti gli do dai 6/9 mesi poi sono posizionati...

    Simply.
    Tu dai tuoi clienti ti fai pagare, Everfluxx per questo test, **NO

    **Ci manca solo che ti garantisca il risultato 😉

    Cordialmente,
    Stuart