- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- come far passare lo spider con più frequenza
-
Ecco creato
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=264]A seconda del giorno mostra una frase
Lì le considerazioni e le modifiche
-
Hi,
si è parlato di pagine html, un sistema per farle aggiornare con delle news senza utilizzare javascript visto che Google non leggi i js ? Altrimenti mi toccherà cambiare la pagina da html in asp
-
Ti diró...io come giá detto ho pagine in htm. Ho inserito le news in home (news bravenet) e temo che servono a poco x le motivazioni che ho giá dato. Non ne sono peró sicuro al 100% magari Giorgio ti/ci puó delucidare meglio a riguardo. Devo peró dire che da quando le ho messe google sembra mi tocchi piú spesso (dico sembra xché devo ancora finire la mia ricerca sui programmi di log spider
)...anche se per natura del sito lo devo cmq aggiornare quasi quotidianamente a mano!
bye!
-
Ma in html includi sempre un js.
Devi guardare l'output e se è js allora è la stessa cosa
Mi sa che devi passare ad asp o php
-
quello che temevo... ()
grazie
-
@bet-office said:
Ti diró...io come giá detto ho pagine in htm. Ho inserito le news in home (news bravenet) e temo che servono a poco x le motivazioni che ho giá dato. Non ne sono peró sicuro al 100% magari Giorgio ti/ci puó delucidare meglio a riguardo. Devo peró dire che da quando le ho messe google sembra mi tocchi piú spesso (dico sembra xché devo ancora finire la mia ricerca sui programmi di log spider
)...anche se per natura del sito lo devo cmq aggiornare quasi quotidianamente a mano!
bye!
La visualizzazione del codice html cosa ti dà il js ?
Bhe penso proprio di si.... allora sarà meglio passare ad un linguaggio server side... solo la home potrebbe andar bene, giusto da includere uno script per le news..
Visto che ci sono e visto che non sono un programmatore, qualcuno ha uno script in asp per prelevare delle news da un sito ?Tnks
-
@giorgiotave said:
Ecco creato
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=264]A seconda del giorno mostra una frase
Lì le considerazioni e le modifiche
A proposito di questa tecnica, figlia del mio genio....
Lo script è perfetto, a suo tempo quando pensai a questa strategia, non masticavo assolutamante nulla di php, fu Giorgio a preparami lo stesso script !
Beh, tornando a bomba sull'argomento, stavo pensando cosa ne dite di cambiare "il nome di Battesimo dei file txt" ?
Mi spiego meglio, perchè non provare con un nome con keyword a tema con la pagina al posto di 0 1 2...
Giorgio tu cosa ne pensi ?
-
@Dell'Orto Fabio said:
Mi spiego meglio, perchè non provare con un nome con keyword a tema con la pagina al posto di 0 1 2...
Giorgio tu cosa ne pensi ?
NO caro Fabio, se lo script è server side (php - asp ) è inutile dare ai file nomi di key... il motore non legge i file ma il loro contenuto estratto da codice e schiaffato sull'HTML.... :sherlock:
ciao
-
Bhe visto che qui continua l' argomento, avevo da porvi una domanda...
Le news da prelevare è meglio prenderle tematizzate ? Se non è necessario quali news consigliate di prelevare ?
Grazie
-
se sono tematizzate meglio , anzi tanto meglio
-
se sono a tema é chiaramente meglio (soprattutto x il servizio che offri ai tuoi utenti!)
-
si come dice rinzi i file non li legge
però si possono mettere sempre dell key nelle frasi
-
Beh !!! Certo che il contenuto dei txt sia e debba essere a tema è fuori discussione !!!
-
è una tecnica che uso da un annetto ed è ottima.
di solito stampo anche la data attuale sopra al testo che cambia.
consiglio di usare più di 7 file diversi e di usarli random escluso quello attualmente pubblicato.ciauz,
Lucas
-
se ho in home un forum? mi sono accorto che praticamente il contenuto è sempre lo stesso, se mettessi appunto gli ultimi topic o post sulla stessa pagina [ home del forum phpbb ] andrebbe bene o allo spider non piace?
-
se non sbaglio proprio questo sito (giorgiotave.it) usa questa tecnica in home, e con buoni risultati (penso)
-
si lho vista e ho trovato il topic in cui se ne parla, però la home non è il forum e magari allo spider non piace
-
@Nightmare said:
si lho vista e ho trovato il topic in cui se ne parla, però la home non è il forum e magari allo spider non piace
é sempre una pagina a cui cambi i contenuti
Questo sito è rimasto vivo grazie al forum, e quel tool ideato da me è stato un toccasana
Fallo anche tu e dopo un mese facci sapere i risultati
-
Ciao ragazzi, ho visto che il post è un po' vecchiotto, ma mi interesserebbe sapere se può essere utile inserire nel mio sito le GG news. Il sito è aperto da un mesetto, è un sito informativo sul mondo dell'informatica e dell'hi-tech in generale. Cambiamo i contenuti un paio di volte al giorno, però per ora non abbiamo praticamente nessun backlink e stiamo cercando di iscriverlo a diverse directory. Il mio problema è che per ora lo spider ci passa con poca frequenza e questo fa si che i contenuti siano indicizzati con molto ritardo, so che ci vuole del tempo e mi chiedevo se inserire le GG news possa essere d'aiuto.
Grazie