- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Informazione base su siti wordpress
-
Informazione base su siti wordpress
Ma la modifica di un eventuale tema di wordpress e il sito, si fà tutto tramite il pannello di controllo?
-
In pratica un editor ti dreamweaver non si usa con i temi wordpress, gestisce tutto dal pannello?
-
I temi si possono modificare con qualsiasi editor di testo, dreamweaver incluso, ma rispondendo anche all'altro post ti consiglio di leggerti una semplice guida di wordpress per principianti invece di andare a tentoni e supposizioni.
-
Moltissime cose si possono fare da pannello di controllo, ma se richiedi modifiche più approfondite dovrai lavorare sul codice php. Se conosci php ricercando su google puoi trovare molti siti che ti possono aiutare
-
Grazie a tutti.
@elmanisero: concordo con te che possa sembrare come credi. Ma ho bisogno solo di qualche info di base, non sono così novizio in fatto di siti come possa sembrare
Se però mi rispondi anche all'altra domanda mi faresti una grandissima cortesia (questa domanda: xxx.giorgiotave.it/forum/wordpress/197388-differenze-tra-le-cartelle-principali.html )
-
Non sarai novizio in fatto di siti ma di wordpress si quindi ripeto leggiti una guida, per risponderti alla tua domanda dovrei scriverne una io e sinceramente non ne ho proprio voglia visto che in giro ce ne sono una infinità, comunque sia le tue supposizioni che hai fatto fin qui sono errate.
-
A dire il vero il corso wordpress l'ho già fatto, ma non trattava questo tipo di informazioni tecniche. Spiegava come fare tutto tranne che: come modificare eventuali template e non spiegava nemmeno le differenze tra le folders wp-admin - wp-content - wp-includes.
Non è che sono qui per aprire mille post e cercare di imparare wordpress
-
Allora per farla breve le tre cartelle wp-admin, wp-content e wp-includes non le devi toccare, fai come se non esistessero perchè quello è il core di wordpress.
L'unica cosa che puoi modificare sono i file contenuti dentro la cartella del tuo tema che sta dentro wp-content>themes>
-
Ora è chiarissimo!! Mi serviva proprio questa info, GRAZIE MILLE