• User Attivo

Campagna Quality Score Pessimo e Impatto su Altre Campagne

Ciao a tutti,

Domanda semplice:
    Tra i fattori che impattano sul quality score in una campagna Adwords, mi risulta esserci anche la media del quality score in tutto l'account e lo storico delle chiavi.
    Avendo ereditato una campagna con pessimi quality score, abbiamo pensato di crearne una nuova, strutturata in modo migliore.

Pur con questo presupposto, sembra che la nuova campagna non abbia buoni quality score, e di conseguenza basse performance.

Credete che il motivo possa essere proprio la campagna pessima che prosegue nel medesimo account?

Mettendola in pausa si potrebbero avere miglioramenti? O sarebbe necessario cancellarla completamente? In quel caso si azzererebbe lo storico negativo dell'account?

Grazie

• User Attivo

Ciao,

cancellando la campagna se non mi sbaglio perderesti lo storico dell'account, cosa che non avverebbe mettendo il tutto in pausa. Attenderei, comunque, il parere di qualcuno più esperto di me per comprendere quanto azzerare lo storico dell'account possa dare benefici alla nuova campagna.

Un saluto,

Emanuele

• ModSenior

Ciao Porretz, lo storico dell'account è appunto "storico" e non si può cancellare o resettare rimuovendo o fermando le campagne.
    E' un dato che Google raccoglie e mantiene a lungo.

Avere un account vecchio con uno storico buono è senza dubbio un vantaggio, ma avere un account vecchio con performance negative può essere un problema, che va comunque affrontato nel migliore dei modi. Spesso c'è chi vorrebbe chiudere tutto e aprire un nuovo account, o peggio, aprirne uno nuovo senza chiudere il vecchio, ma non è il modo migliore (ed è contro le policy di Google). Cerca invece di sfruttare tutte le opzioni e le risorse a tua disposizione per migliorare drasticamente il CTR ed il rendimento della campagna.

• ModSenior

Ciao Porretz,

lo storico in AdWords non si azzera. Caso mai si attenua, cancellando, a tutti i livelli, le campagne cancellate (non è un errore cosa ho scritto).
    Tuttavia non aspettarti che i quality score migliorino di botto.

Per ora lavora sull'account "facendo finta di niente".