- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Aiuto per scelta description e title
-
Aiuto per scelta description e title
Salve,
gestisco un sito che si occupa di pubblicare poesie, racconti e altre forme letterarie scritte dagli utenti. In sostanza, le pagine del sito sono per la stragrande maggioranza quelle che contengono i testi delle opere presenti (ognuna ha una propria pagina). In totale ci sono circa 5000 opere, contenute in un database sulla base di cui vengono create le pagine dinamiche con i testi.
Il motivo per cui scrivo riguarda la scelta del meta tag "description" e del "title" per queste 5000 pagine.Una pagina tipo è http://www.poesieracconti.it/poesie/opera-11
In questo caso il valore associato a "description" è "Leggi la poesia Vento dell'autore Perusi Giulio nella categoria Altri sentimenti".
La stessa struttura vale per tutte le altre opere, quindi qualcosa del tipo "Leggi la poesia [TITOLO] dell'autore [NOME AUTORE] nella categoria [CATEGORIA DELL'OPERA]". Il title invece è composto da "Opera [TITOLO] di [NOME AUTORE]".Secondo voi, è una buona scelta? O rischio penalizzazioni per le molte descrizioni troppo simili? Considerando che si tratta di pagine dinamiche riferite a testi che non scrivo io non saprei che altro scegliere... Magari le prime 15-20 parole dei brani?
Grazie mille
-
Ciao apusoft,
io farei esattamente quello che stai facendo tu, eliminando la parola Opera nel Title.
5000 poesie che mi iniziano sempre per la stessa parola non mi piacciono
Per il resto, secondo me sei abbastanza apposto
-
Grazie della risposta. Seguo subito il tuo consiglio...