• User Attivo

Eliminare errori del server

Ciao ragazzi, ho un problema che ora mai è 1 anno che è presente nel mio sito!!

Vi spiego, circa un anno fà ho inserito un link per fare vedere le stelline sotto a ciascun prodotto, questo link mi ha generato migliaia di errori, tempestivamente ho ripulito il tutto pero ancora oggi mi trovo 40 errori che vorrei eliminare!!

Vi faccio un esempio

URL con errori:
    h ttp:ww mio . it / articolo.asp?idarticolo=3494949&rated=true

la pagina articolo.asp esiste, quello che non esiste piu sono i parametri per questo mi genera un errore! come posso fare?

ciao e grazie

• User Attivo

Nessuno mi puo aiutare? dovrei fare un redirect pero non saprei come fare!

• User Attivo

Non sono un'esperta di 301 quindi prendi la mia opinione con le pinze, ma in teoria dovresti fare un redirect coniando una regola che riconosce il parametro che quel servizio "appende" all'articolo e reindirizza alla pagina dell'articolo stesso.
    Secondo me però prima dovresti fare un'analisi davvero approfondita delle pagine per vedere se quel link è rimasto da qualche parte..

• Moderatore

Ciao sempreseo,
    puoi risolvere quel problema inserendo nel robots.txt questa riga di codice:

Disallow: /*?

In questo modo dici al bot di non considerare le pagine con il ?.
    Poi aspetta qualche settimana e dovresti cominciare a vedere gli errori diminuire.

Controlla comunque da che cosa siano generati quegli url.

Ciao
    Enea

• User Attivo

Ciao ragazzi e grazie a tutti!
    Adesso mi trovo altri 2 tipi di errore in webmastertools!

1. mi compaiono dei link come questo fotografia/max/sport dove in realtà il link originale sarebbe fotografia/max/sportècalcio.asp come posso correggere questi errori?