- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Utilizzare H2 come link
-
Utilizzare H2 come link
Salve a tutti, sto strutturando una pagina web, ho messo un solo H1 tre h2 (che fanno riferimento al titolo) e tre H3 di due righe che fungono da piccola descrizione di ogni H2...
Ora non so se è meglio utilizzare come link il testo dell H2 o dell' H3... è indifferente? non vorrei causare uno pseudo OOP...
Vi ringrazio anticipatamente...
-
Mi auguro però che la pagina non sia composta solo da intestazioni Hx.
Come LowLevel mi/ci ha insegnato -e dimostrato- una pagina contenente solo intestazioni non viene indicizzata da Google (da Yahoo! sì, ma da Google no)Cfr. questo bellissimo thread in Laboratorio Seo: http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/15828-far-indicizzare-una-pagina-finora-largamente-snobbata-da-google.html
Sul link posto su un'intestazione h2 (o comunque su un'intestazione), non vedo problemi. E' una pratica molto più comune di quanto pensi (i.e. nei blog)
Don't be evil
Cordialmente,
Stuart
-
@Schiappa said:
Ora non so se è meglio utilizzare come link il testo dell H2 o dell' H3... è indifferente?
A rigor di logica direi proprio di si :).
-
Beh! Diciamo che le prime parole che lo spider incontra sono composte da intestazioni... solo un po più in basso trova del testo in paragrafi... Per esigenze di layout e usabilità ho dovuto fare nel seguente modo:
titolo H1
sottotitolo H2
immagine (Alt)
sottotitoletto H3sottotitolo H2
immagine (Alt)
immagine (Alt)
sottotitoletto H3Tutti gli h2 e h3 fanno riferimento alla chiave dell'h1
poi seguiranno dei brevi testi inseriti in picoli paragrafi... visibili nella colonna di destra...
che faccio rifaccio tutto?
-
@Stuart said:
Mi auguro però che la pagina non sia composta solo da intestazioni Hx.
Come LowLevel mi/ci ha insegnato -e dimostrato- una pagina contenente solo intestazioni non viene indicizzata da Google (da Yahoo! sì, ma da Google no)Cfr. questo bellissimo thread in Laboratorio Seo: http://www.giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/15828-far-indicizzare-una-pagina-finora-largamente-snobbata-da-google.html
mmmmmmmm si, però ho un sito di gif animate in cui il solo testo (nelle pagine dove risiedono le gif) è composto da un H1 che indica le sezione, ad es. <H1>GIF Animate Globi</H1> ... eppure google le ha indicizzate benissimo ... :bho:
-
@Schiappa said:
titolo H1
sottotitolo H2
immagine (Alt)
immagine (Alt)
immagine (Alt)
sottotitoletto H3Non puoi unire sottotitolo e sottotitoletto?
-
Sitionweb Non puoi unire sottotitolo e sottotitoletto?
Per le norme di usabilità no, deve esserci h2 - immagine - h3; ma a questo punto mi domandavo se al posto dell' h3 sarebbe meglio un paragrafo... anche se ribadisco che comunque nella pagina esistono piccoli paragrafi che contengono comunque la chiave inserita negli H...