• ModSenior

    @WebImprendo said:

    Ma i libri seo non son tutti validi, andrebbe suggerito un nome preciso.

    Ecco un nome preciso per iniziare: Seo Power di Giorgio Taverniti.
    A settimane esce la nuova edizione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ripetere le parole chiavi più volte in un paragrafo, circa 4 volte ogni 120 parole.


  • User Attivo

    @Mr_Joker said:

    ripetere le parole chiavi più volte in un paragrafo, circa 4 volte ogni 120 parole.

    Mi spiace ma non condivido affatto.
    Ripetere 4 volte ogni 100 parole, in maniera forzata, non piace a Google.
    Meglio evitare forzature e spam 😉


  • User Attivo

    @WebImprendo said:

    Mi spiace ma non condivido affatto.
    Ripetere 4 volte ogni 100 parole, in maniera forzata, non piace a Google.
    Meglio evitare forzature e spam 😉

    4 chiavi ogni 120 parole scritte in MANIERA SENSATA senza spam o altro, mi sembra buono, 4 chiavi ogni 200 parole sarai pure primo nelle classifiche dalla 2 pagina in poi.


  • User Attivo

    Se ci aggiungi "IN MANIERA SENSATA", senza spam, può andar bene. Ma prima non l'avevi specificato. Comunque continuo a ritenerlo un numero alto, preferirei puntare su sinomini e parole equivalenti.


  • ModSenior

    @Mr_Joker said:

    4 chiavi ogni 120 parole scritte in MANIERA SENSATA senza spam o altro, mi sembra buono, 4 chiavi ogni 200 parole sarai pure primo nelle classifiche dalla 2 pagina in poi.

    Ciao Mr_Joke, scrivere in maniera sensata è sicuramente la base però non puoi fare un tale discorso numerico primo perché Google non ha mai tenuto conto della keyword density, secondo perché in questo modo è facile arrivare a subire una penalizzazione.
    Quindi no, non è usando 4 chiavi ogni 200 parole che sarai primo nelle classifiche dalla 2 pagina in poi.

    Inoltre è possibile posizionare una pagina e anche ottimamente senza nemmeno inserire una sola volta la parola chiave; vedi LDA.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @WebImprendo said:

    Il posizionamento viene effettuato sostanzialmente a 2 livelli: on page e off page.
    Con on page intendo l'ottimizzazione (opportuna e non spammosa) dei tuoi contenuti.
    Fattori da considerare nell'ottimizzazione on page sono ad esempio:
    titolo degli articoli
    url della pagina
    presenza di tag h1
    densità di ripetizione delle parole chiave
    presenza di immagini con relativi link
    presenza di video, embeddati preferibilmente da youtube
    collegamenti interni tra le proprie pagine
    struttura generale del sito: ci sono alcuni modi di strutturare un sito che piacciono particolarmente a Google.

    Con off page intento la creazione di link (di qualità e non spammosi) e di altri "segnali" esterni al sito.
    Link che linkano direttamente al tuo blog, di primo livello e di buona qualità.
    Link che linkano a quelli di primo livello e non direttamente al tuo blog, che rendono i link di primo livello più potenti.
    Segnali social (pagine facebook, profilo twitter, video youtube ecc).

    Questa è in brevissimo la mia tecnica di posizionamento. In estrema sintesi direi. Attento a non esagerare per non rischiare penalizzazioni, bisogna fare le cose in modo che sembrino "naturali".

    Sembra difficile e complicato, vero? Ma non lo è, devo dire che ormai dopo tanto (ma tanto!!) studio, con i dovuti accorgimenti e aggiornamenti, è tutto abbastanza chiaro, e i risultati sono quelli che voglio.

    Se hai domande particolari dimmi pure 🙂

    Cavolo Ottimi consigli!! Grazie


  • User Attivo

    Con alcuni siti internet non riesco nemmeno a piazzare il nome dell'azienda nelle prime 10 pagine, quando si tratta di nomi comuni ed in inglese. Sono molto demoralizzato


  • User Attivo

    Segui gli ottimi consigli di WebImprendo.
    Sono i fattori principali che determinano il posizionamento nei motori di ricerca.

    P.s. La pazienza è fondamentale quando si fa SEO ... i risultati puoi averli anche a distanza di mesi.

    Ciaooo.


  • User Attivo

    @yabeforg said:

    Con alcuni siti internet non riesco nemmeno a piazzare il nome dell'azienda nelle prime 10 pagine, quando si tratta di nomi comuni ed in inglese. Sono molto demoralizzato

    Non preoccuparti: io ho provato il mio metodo su molti molti blog, e mi son sempre saliti tutti (tranne uno, non ho mai capito per quale motivo). Come ha detto giustamente vinarcid i risultati si possono avere anche a distanza di mesi. Quindi non demoralizzarti e datti da fare (senza esagerare e in maniera precisa, per evitare penalizzazioni).
    Tienimi aggiornato sui tuoi risultati 😉