- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Crollo delle conversioni (campagna turistica in spagnolo)
-
Crollo delle conversioni (campagna turistica in spagnolo)
Ciao,
gestisco una campagna adwords - settore turistico , lingua spagnola, destinazione vacanze italiana.
Fino a giugno andava discretamente. Poi ho dovuto sospendere fino ad ottobre, per problematiche varie del cliente.
Abbiamo ripreso la campagna ad inizio mese ed è stato un disastro.
Stesse parole chiave, stesso Cpc, più o meno stesso numero di click.. ma richieste di prenotazioni prossime allo zero.
Eppure non sono cambiate le parole chiave nè è cambiato il sito, tra l'altro semplice (query di ricerca e scheda alloggio, non ci sono contenuti stagionali o altro).
Come % di impressions ho registrato un - 0,14% di click, un cpc uguale, una pos media migliore (da 6 a 5).
Qualcuno di voi ha registrato problematiche simili?
in effetti non sapevo se postare qui o in area turismo
-
Ciao, premesso che l'interesse è stagionale, mettere in pausa una campagna e riavviarla dopo un pò genera questo tipo di problemi.
Valuta anche un leggerissimo incremento iniziale del CPC.
-
@mister.jinx said:
...
Ah si? Grazie mille dell'informazione, non sapevo proprio di questa cosa.. ma c'è un motivo preciso o magari è un insieme di fattori (evoluzione del settore, come dici tu anche del cpc, cambiamenti vari..)?
-
Non la trovi scritta da nessuna parte ma, se ci pensi un attimo, converrai con me che è logico.
Google ricorda tutto, comprese le performance storiche su cui AdWords si basa per analisi previsionali.
Se il tuo account è stato fermo 3 mesi Google ha un gap di 3 mesi.