• User Attivo

    Non si visualizzano i sitelink negli annunci

    Ciao a tutti!!
    Come dal titolo ho dei problemi con i sitelink impostati negli annunci di una campagna PPC Adwords.
    Ho messo nelle estensioni sia quella di località che i sitelink ma mi visualizza solo quella di località.
    Vorrei capire: una esclude l'altra? Perchè ho anche provato a togliere per qualche giorno l'estensione di località ma i sitelink non mi si visualizzano lo stesso.
    Dato che la consulenza del team di Google è gratuita ho anche provato a contattarli ma mi hanno detto di avere pazienza che i sitelink per apparire sotto l'annuncio hanno bisogno di qualche giorno....ma ne sono già passati 15! Non credo sia quello....
    Qualcuno ha qualche suggerimento? :mmm:


  • ModSenior

    Ciao coccinella076,

    i sitelinks non si escludono a vicenda con altre estensioni e l'attivazione negli annunci in SERP è pressoché immediata a quando li inserisci.

    I tuoi annunci si posizionano sopra l'organico?

    Se si, Google ha ristretto le norme da poco sui sitelinks quindi ti chiedo:

    1. quanti sitelinks hai impostato per campagna?
    2. ti sei assicurata che i tuoi sitelinks rispettino tutte queste regole?

  • User Attivo

    Ciao Mister.jinx
    Si, i miei annunci si posizionano sempre sopra l'organico, per la maggior parte delle keywords in prima posizione, per qualcun'altra in seconda o massimo terza.
    Ho impostato 8 sitelinks e tutti sulla colonna dello stato risultano approvati. E mi sembra che tutto rispetti i criteri segnalati nel link che mi hai postato ma sicuramente mi sfugge qualcosa....il punto è che non capisco cosa...

    Che i sitelinks siano poco pertinenti con le parole chiave? Ho messo, tra i sitelinks, anche parole come "news" che mi rimanda alla pagina con le ultime novità del settore e poi anche due nomi, sempre dell'azienda, che trattano aspetti differenti. Esempio, la ditta madre produce robot per l'industria e poi ha anche un reparto di assistenza, come se fosse un'azienda a se, che ho messo tra i sitelinks. Preciso però che tutti i sitelinks puntano a pagine diverse ma sempre dello stesso sito...
    Cosa mi sta sfuggendo secondo te?


  • User Attivo

    Che mistero....ho contattato anche il team di Google e questa è la risposta:

    "Ho avuto modo di effettuare un controllo nel suo account AdWords e le confermo che le estensioni sitelink da lei inserite vengono correttamente pubblicate. La mancata pubblicazione dei giorni scorsi era probabilmente dovuta al fatto che queste ultime non erano ancora state sottoposte a revisione e pertanto non erano ancora idonee alla pubblicazione."

    Ma stiamo parlando di quesi 20 giorni!!
    E la cosa peggiore è che io non vedo assolutamente i sitelinks!!!!!! Non so dove li abbiano visti loro. Io non li vedo nè da "anteprima e diagnosi annunci" di Adwords nè cercando direttamente con Google......ho provato a riscrivere ma sto aspettando risposta.
    Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi?
    Grazie....


  • User Attivo

    Ciao ragazzi.....niente di niente? Nessuno ha qualche idea?:?
    Il team di Google mi ha risposto che andando in "Visualizza Estensioni Sitelink" si vede, come in effetti è, che i sitelink hanno avuto qualche impression quindi, almeno stando a quanto mi hanno risposto, per loro i sitelink appaiono. Il problema è che la percentuale di impression tra i sitelink e l'annuncio vero e proprio è assurda, le impression dei sitelinks sono circa un 10% rispetto a quelle dell'annuncio.....:x

    Spero in qualche vostro suggerimento perchè, da quando qualche giorno fa, ho provato a fare delle modifiche cambiando qualche sitelink per vedere se cambiava qualcosa, ora mi appare in modo molto sporadico anche l'estensione di località che prima mi appariva sempre....