• User Attivo

rich snippet google

Ciao a tutti sto strutturando parte delle pagine del mio sito utilizzando i microdati.

Avrei due domande.

1. dalle documentazioni di google di fa riferimento negli esempi di data-vocabulary.org mentre poi si cita anche e si consiglia di usare schema.org. Quale dei due è meglio usare? Se uso schema, google mi legge lo stesso i dati strutturati?

2. google ha iniziato a indicizzarmi (dalle WMT) varie pagine con microdati, e pur facendo un controllo con i tools di prova che non generano errori** non accade nulla nelle serp**.

E' normale?
    **Google interpreta i microdati solo per siti di un certo spessore/traffico oppure c'è qualche errore nelle mie pagine?
    **
    Per chi volesse darmi più supporto vi lascio il link alla verifica della pagina: ```
    htt(remove)p://goo.gl/ZvOxy

Grazie :)

• ModSenior

@Hedo said:

1. dalle documentazioni di google di fa riferimento negli esempi di data-vocabulary.org mentre poi si cita anche e si consiglia di usare schema.org. Quale dei due è meglio usare? Se uso schema, google mi legge lo stesso i dati strutturati?

Ciao Hedo, in effetti Google non è affatto chiaro.
    Ci sono diversi esempi e testimonianze in rete che dimostrano che anche usando schema.org Google riconosce il markup e ne mostra lo snippet nelle serp.
    Forse l'unica eccezione sono i breadcrumb.

@Hedo said:

1. google ha iniziato a indicizzarmi (dalle WMT) varie pagine con microdati, e pur facendo un controllo con i tools di prova che non generano errori** non accade nulla nelle serp**.

Si è normale.
    Considera che al momento è estremamente difficile avere il rel author come nel tuo caso e la visualizzazione di un altro tipo di rich snippet.

Valerio Notarfrancesco