- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Google Analytics somma le statistiche di uno stesso file ma con contenuti diversi?
-
Google Analytics somma le statistiche di uno stesso file ma con contenuti diversi?
Mi spiego meglio: se ho un file "articoli.php" all'interno del quale visualizzo gli articoli presenti nel DB (come fa qualsiasi CMS), e ottenendo tramite .htaccess, URLs del tipo "articoli/idarticolo/titoloarticolo";
volevo capire se Analytics, che ha bisogno di una sua porzione di codice all'interno del file, riesce a fare analisi sul contenuto del file, o solo del file, quindi se fa statistiche su quel file, o su l'URLs specifico.Se non sono stato chiaro, qualcuno mi faccia sapere, grazie.
-
Google Analytics raggruppa le statistiche in base all'URL, non in base al file / script che ne genera i contenuti.
-
Quindi se io inserisco la porzione di codice (GA) nel file, che in seguito conterrà contenuti diversi e nel contempo gli URLs corrispondenti agli stessi articoli, GA farà le statistiche separatamente, in base ai diversi URLs, anche se si trova sempre sullo stesso file?
Ho capito bene?????
Grazie mille.