- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Emd: Le parole chiave nel dominio non sono più considerate un vantaggio da Google
-
@Tech01 said:
L'annuncio è ufficiale, dato da Matt Cutts.
Questa è veramente una brutta notizia (almeno per me)...sono sempre alla ricerca di EMD,cavolo è un bel macello!
Ci sarà un bel calo di vendita domini,i siti come Flippa crolleranno di un bel po sulla vendita.
Brutta storia...**EDIT:
**Sto leggendo alcune notizie in merito, Matt dice che verrano penalizzati siti in EMD con bassa qualità e che quindi non verrano rankati solo grazie al nome dominio (infatti,molti siti in America in EMD anche se con scarsissima qualità di contenuti,venivano indicizzati bene grazie al nome dominio).
Se è solo questo,allora ci può anche stare,ma non credo che non vengano attribuiti "punti" per un EMD.
-
eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre...
-
@wookie said:
eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre...
Cavolo la storia dell'EMD è seria allora!
Anche io ho un dominio EMD,puntavo molto su quel fattore li infatti
Vabbè,dobbiamo tenerci a passo con i tempi e poi Google non è l'unico motore di ricerca esistente
Altri aggiornamenti sulla storia dei domini EMD (scusate ma non voglio crederci!!!)?
-
Attenzione il mio dominio era su chiavi "inglesi" ed era ottimizzato per le relative chiavi e derivazioni su google.com , al momento in italia non ho avuto notizie di questa problematica.....
-
Se ho ben capito rimane comunque un "ri-pesare" non un azzerarne il valore ...
-
Per me è la solita presa in giro come si disse a suo tempo sul Penguin, per me non esiste un "ri-pesare" per me i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose
-
@Marcomail said:
i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose
Non è assolutamente vero.
E' solo una rivalutazione del peso delle parole chiave all'interno del nome a dominio in relazione alla qualità dei siti.Ci sono dei siti ad esempio che non hanno mai perso posizioni come:
contractjobs.com
flyingexperiences.com
golfbreaks.comAltri siti invece che hanno guadagnato posizioni, pur essendo EMD, anche oltre il 200%:
newfreescreensavers.com
dmvflorida.org
myhosting.comDopo 2 settimane di analisi confermo quello che avevo scritto sopra il 3 ottobre, cioè non è una penalizzazione.
Se avete contenuti di qualità non dovete affatto essere spaventati da questo aggiornamento.Valerio Notarfrancesco
-
io posso confermare che i miei contenuti non erano di qualita'..... anche perche' essendo un ecommerce,
se non legandolo a un blog di alta qualita' c'era poco spazio per farlo diventare di qualita'.
-
ciao a tutti...
volendo entrare nelle "pieghe" più subdole del problema, l'aggiunta di un brand o altro (anche un trattino) al dominio lo fa escludere dalla penalizzazione?
Da quanto sembra (Valerio e diverse altre fonti) si perde un vantaggio se il sito non è curato sugli altri aspetti fondamentali ma non è dato sapere se si possa "aggirare" la cosa tenendo in gioco anche un vantaggio più limitato dato da domini meno "EMD".. .
qualcuno ha per caso avviato test in proposito?
thx
-
era ora che lo facessero c'erano un sacco di siterelli posizionali bene solo per quello ne ho tratto molto vantaggio! grazie google