Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Emd: Le parole chiave nel dominio non sono più considerate un vantaggio da Google
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      seogianp User Newbie • ultima modifica di

@Tech01 said:

L'annuncio è ufficiale, dato da Matt Cutts.
      Questa è veramente una brutta notizia (almeno per me)...sono sempre alla ricerca di EMD,cavolo è un bel macello!
      Ci sarà un bel calo di vendita domini,i siti come Flippa crolleranno di un bel po sulla vendita.
      Brutta storia... 😢

**EDIT:
      **Sto leggendo alcune notizie in merito, Matt dice che verrano penalizzati siti in EMD con bassa qualità e che quindi non verrano rankati solo grazie al nome dominio (infatti,molti siti in America in EMD anche se con scarsissima qualità di contenuti,venivano indicizzati bene grazie al nome dominio).
      Se è solo questo,allora ci può anche stare,ma non credo che non vengano attribuiti "punti" per un EMD.

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • W
        wookie User Attivo • ultima modifica di

eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
        fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre... 😞

• S
          seogianp User Newbie • ultima modifica di

@wookie said:

eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
          fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre... 😞
          Cavolo la storia dell'EMD è seria allora!
          Anche io ho un dominio EMD,puntavo molto su quel fattore li infatti 😞
          Vabbè,dobbiamo tenerci a passo con i tempi e poi Google non è l'unico motore di ricerca esistente:yuppi:
          Altri aggiornamenti sulla storia dei domini EMD (scusate ma non voglio crederci!!!)?

• W

Attenzione il mio dominio era su chiavi "inglesi" ed era ottimizzato per le relative chiavi e derivazioni su google.com , al momento in italia non ho avuto notizie di questa problematica.....

• T
              tigullioweb User Attivo • ultima modifica di

Se ho ben capito rimane comunque un "ri-pesare" non un azzerarne il valore ...

• M
                marcomail User Attivo • ultima modifica di

Per me è la solita presa in giro come si disse a suo tempo sul Penguin, per me non esiste un "ri-pesare" per me i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose

• vnotarfrancesco
                  vnotarfrancesco ModSenior • ultima modifica di

@Marcomail said:

i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose

Non è assolutamente vero.
                  E' solo una rivalutazione del peso delle parole chiave all'interno del nome a dominio in relazione alla qualità dei siti.

Ci sono dei siti ad esempio che non hanno mai perso posizioni come:
                  contractjobs.com
                  flyingexperiences.com
                  golfbreaks.com

Altri siti invece che hanno guadagnato posizioni, pur essendo EMD, anche oltre il 200%:
                  newfreescreensavers.com
                  dmvflorida.org
                  myhosting.com

Dopo 2 settimane di analisi confermo quello che avevo scritto sopra il 3 ottobre, cioè non è una penalizzazione.
                  Se avete contenuti di qualità non dovete affatto essere spaventati da questo aggiornamento.

Valerio Notarfrancesco

• W

io posso confermare che i miei contenuti non erano di qualita'..... anche perche' essendo un ecommerce,
                    se non legandolo a un blog di alta qualita' c'era poco spazio per farlo diventare di qualita'.

• D
                      denisb User Newbie • ultima modifica di

ciao a tutti...
                      volendo entrare nelle "pieghe" più subdole del problema, l'aggiunta di un brand o altro (anche un trattino) al dominio lo fa escludere dalla penalizzazione?
                      Da quanto sembra (Valerio e diverse altre fonti) si perde un vantaggio se il sito non è curato sugli altri aspetti fondamentali ma non è dato sapere se si possa "aggirare" la cosa tenendo in gioco anche un vantaggio più limitato dato da domini meno "EMD".. . :mmm:
                      qualcuno ha per caso avviato test in proposito?
                      thx

• V
                        vocalis User Attivo • ultima modifica di

era ora che lo facessero c'erano un sacco di siterelli posizionali bene solo per quello ne ho tratto molto vantaggio! grazie google

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti