• User Attivo

    Autocompletamento di Google errato e offensivo

    Buongiorno a tutti,
    oggi vi pongo un quesito un po' particolare.

    Quando scrivo su Google il nome di un mio cliente, la funzione di autocompletamento mi suggerisce NOME CLIENTE + "INSULTI".
    Ovviamente non e' per niente carino per la reputazione del mio cliente.

    Che soluzione mi consigliate per eliminare questo fastidioso e un po' strano problema?

    Grazie! 😃

    Dominio:
    nomecliente.it
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    nessuna
    Cambiamenti effettuati:
    nessuna
    Eventi legati ai link:
    nessuna
    Sito realizzato con:
    nessuna
    Come ho aumentato la popolarità:
    nessuna
    Chiavi:
    nome cliente
    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Se Google suggerisce quello è perché rintraccia in rete un'evidente cattiva reputazione del tuo cliente. La cosa migliore (ma più lunga) da fare è impegnarti nel ripulire la reputazione online del tuo cliente. La cosa più semplice (ma anche quasi certamente inutile) è segnalare questa situazione a Google.


  • User Attivo

    Grazie Condencode per la risposta.
    Avrei pero' bisogno di una piccola (o grande?) precisazione. Cosa intendi, a grandi linee, per "ripulire la reputazione online del tuo cliente"?
    Se potessi suggerirmi delle azioni pratiche da compiere mi faresti un favore! 🙂


  • User Attivo

    La gestione della reputazione online non è una cosa semplicissima, soprattutto quando si tratta di recuperare una situazione di svantaggio come quella del tuo cliente.
    La prima cosa da fare è monitorare la reputazione, risalendo a tutti i canali della rete in cui si parla del tuo cliente e circoscrivendo quelli in cui se ne parla male. Esistono software appositi che fanno questo, li puoi cercare in rete.
    Poi bisogna mettere in pratica tutte le possibili strategie di cui si dispone per ripulire la reputazione: risposte adeguate ai commenti negativi, azioni tramite blog e forum, produzione di contenuti che "parlano bene" del cliente, presenza sui social media, ecc.
    Ci vuole tempo e soprattutto tatto e sensibilità, in quanto bisogna essere in grado di scrivere/rispondere nella maniera giusta per non esacerbare ulteriormente gli animi.


  • User Attivo

    Grazie mille davvero per la risposta! 🙂


  • User Attivo

    Hola

    E non dimenticare di farti pagare in anticipo :D:D


  • User Attivo

    @Npaquito Lo faro' sicuramente! 😄