• User Attivo

    consiglio per gestire più account analytics

    Ciao ragazzi!:gthi:
    Avrei una domanda. Ho la necessità di gestire gli account analytics dei siti fatti per i miei clienti. Quindi domini differenti.

    La modalità più giusta secondo voi è quella di creare un account diverso per ciascun sito? Account diverso quindi con e-mail e password diverse?
    Vorrei fare le cose per bene in modo che se un giorno dovessi avere un cliente che vuole cambiare webmaster posso dargli anche le password per analytics senza in qualche modo interferire sugli altri account.
    C'è un modo, come in adwords, di creare un "centro clienti" per gestire insieme tutti gli account o è necessario ogni volta entrare negli account singoli?

    Grazie per le informazioni e per la pazienza, non è da molto che lo sto usando...


  • ModSenior

    Ciao coccinella076, mi sembra la soluzione più corretta quella di creare account separati per ogni cliente in modo che nell'eventualità puoi consegnare i dati di accesso e possono essere autonomi.
    Ogni account cliente poi può invitare il tuo account personale a gestire le statistiche.
    In questo modo tu non devi ogni volta uscire e rientrare con altri dati.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie Valerio!!
    Seguirò il tuo consiglio!


  • User Newbie

    Infatti ho sbagliato creando un account con diverse proprietà.
    Ora per staccarli, devo:
    -creare un account per il cliente,

    • condividere nel mio account, il nuovo account del cliente,
    • aprire l'account del cliente,
    • cancellare il mio dalla sua proprietà,
    • impostare me come utente amministratore.

    Ci sono strade più veloci?


  • ModSenior

    No, la strada corretta.

    Valerio Notarfrancesco