- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- [sunday's night] Domanda da nabbo molto semplice: quanto vale un commento?
-
[sunday's night] Domanda da nabbo molto semplice: quanto vale un commento?
Ciao a tutti gli amici di giorgiotave.it, siete incuriositi da questo titolo?
Allora ecco a voi la domandona (o almeno lo è per me):[INDENT]Tra il SEO Italiano ed Internazionale, ci sono varie differenze: tra queste, sicuramente, sorge l'uso del blog da parte dei lettori. Da moltissimi articoli, il dato di fatto è che l'utente italiano non commenta il blog, a meno che il suo commento non entri in un circolo di network. Infatti, basta vedere come moltissimi portali, usino sistemi come quora, DisqUs, o più semplicemente integrino Facebook, Twitter (g+?:o* Non Ancora?).[/INDENT]
[INDENT]
Però è altrettanto vero che lo stesso user italiano, tende a condividere un pò di più, notificando ad altri sulla sua bacheca/profilo, quanto sia importante il contenuto letto/visto/ascoltato. Tuttavia se non dovesse condividere, almeno tweetta/likeggia/pinna/pluseggia: lascia un piccolo segnale ai rispettivi socialnetwork, indicando quanto gli sia stato utile la risorsa.Bene, tutto questo è una ovvietà per gli addetti al settore, ma io ho ancora in testa una domandina a cui, forse, moltissimi hanno già dato risposta.
*:?Quanto vale un commento scritto sul blog senza plugin di condivisione come quora/Disqus/Facebook et simili, rispetto ad un commento rilasciato senza l'ausilio di questi plugin?
*Esiste un "ipotetico" valore assegnato al commento? Se si, è influenzato, oltre che dal contenuto e dall'autore, dal circolo a cui appartiene? Se è presente su facebook, è maggiormente visibile, oppure no?*Ovviamente, supponiamo un paio di cosette: [/INDENT]
[=1]I due commenti, sono scritti dal medesimo autore medio: non assiduo lettore del blog in questione, ne tanto meno personaggio noto ai motori di ricerca ( del tipo, se scrivessi "Rossi", il suo sito balzerebbe alla prima posizione nella Serp)
[=1]L'articolo ipotetico in questione, è mediamente fresco: scritto al più da 2 settimane
[*=1]Il portale dell'articolo, non è ne fatiscente, ne appariscente: un semplice portale da 10-20 posizione in serp. (diciamo normale, per cosi dire)[INDENT]In pratica, una situazione normale, ma differente per l'uso del sistema di commenti.[/INDENT]
Bene, spero che sia abbastanza chiara la questione, vi chiedo un grosso favore: abbiate pazienza se la questione potrebbe sembrarvi "sempliciotta".
Grazie mille e (visto l'orario) Buona Notte
-
Ciao Andrea,
dipende esclusivamente dal fatto se Google riesce a leggere il testo dei commenti. Un fattore positivo potrebbe essere anche il riconoscimento dell'autore.
Quindi bisognerebbe vedere caso per caso
-
Sinceramente, lo spider di Google non riesce già in ciò?
-
Andrea,
se facciamo un elenco di tutti i servizi di commenti possiamo anche analizzare quali Google legge e quali no.
Credo che alcuni richiamino i testi in modo che non si possano proprio leggere, credo però!
-
Come Facebook, per esempio, che vuole oscurare la vista di Google sui suoi contenuti?