• User

    prelevare i contenuti dai social

    Ciao a tutti! ho una domanda, non so se esiste ma penso di si... credo che grazie a qualche plugin si possa mostrare sul proprio sito dei contenuti, presi dai profili dei vari social network, delle persone che si seguono magari... questo mi penalizzerebbe in qualche modo? e per evitare che google capisca che ho dei contenuti duplicati posso fare una preview con il "leggi tutto"? e di quanti caratteri? o non serve? fatemi sapere tutto 🙂


  • Super User

    Ciao iacoposk8,
    se per preview intendi inserire solo qualche riga dei contenuti che vuoi "prendere" (qualsiasi sia la pagina presente in serp) sarà sempre qualche riga duplicata. Al limite puoi cercare di dare un valore aggiunto a quelle pagine, ma il testo così prelevato non diventerà unico.


  • User

    quindi anche una mezza riga copiata viene vista come contenuto dubplicato? la mia idea era quella di popolare la homepage automaticamente in modo che il sito sembri sempre aggiornato e per leggere tutto si aprirebbe un link che punta al social network così aumenterebbero anche i link verso altri siti:) però non vorrei prendere penalità 🙂