- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- sand box e anzianità del sito
-
sand box e anzianità del sito
quando parli di anzianità del sito, ti riferisci alla data di creazione del dominio?
-
Ciao Lucaluca, benvenuto nel Forum GT
Ho cancellato l'altro thread da te aperto essendo un duplicato di questo.
Quanto alla tua domanda:
@"lucaluca" said:
quando parli di anzianità del sito, ti riferisci alla data di creazione del dominio?
Generalmente sì, anche se il solo passare del tempo non è sufficiente a rendere un dominio "anziano".Oltre alla semplice età è importante la storia del dominio: backlink di qualità e coerenza dei contenuti nel tempo.
Cordialmente,
Stuart
-
Ciao Stu,
ho notato negli ultimi periodi che il fantomatico effetto sand box non si verifica più... mi confermi ?
grazie mille,
ciao
-
@dechigno said:
Ciao Stu,
ho notato negli ultimi periodi che il fantomatico effetto sand box non si verifica più... mi confermi ?
grazie mille,
ciaoIo lo vedo ancora attivo.
-
OK! grazie...
Non lo riscontro da circa 3-4 mesi.... vuol dire che sono semplicemente stato fortunato
-
@dechigno said:
OK! grazie...
Non lo riscontro da circa 3-4 mesi.... vuol dire che sono semplicemente stato fortunato
Dipende dal settore... più esso è concorrenziale, più il filtro è attivo.
-
C'è C'è il sandbox
-
@"Dechigno" said:
ho notato negli ultimi periodi che il fantomatico effetto sand box non si verifica più...
Anche io ho notato un trattamento diverso per i nuovi domini, a partire da quest'estate.
Considerando che la "sandbox" era il risultato dell'interazione non premeditata di una serie di parametri, non è implausibile che una minima variazione degli algoritmi ne abbia favorito l'attenuarsi degli effetti.Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Anche io ho notato un trattamento diverso per i nuovi domini, a partire da quest'estate.
Considerando che la "sandbox" era il risultato dell'interazione non premeditata di una serie di parametri, non è implausibile che una minima variazione degli algoritmi ne abbia favorito l'attenuarsi degli effetti.Cordialmente,
Stuartah... mi sembrava strano... di essere diventato così fortunato....
-
secondo me dipende dalle key...poi magari mi sbaglio
-
Io direi che la Sandbox c' è sempre, ma allo stesso tempo devo dire che forse è meno frequente finirci rispetto, per esempio, ad 1 anno fà.
Ultimamente acquistando domini nuovi nel giro di 1 mese spesso sono riuscito ad entrare nelle Serp e spesso anche con discreti risultati, altre volte invece ho lavorato a siti presenti sul web da almeno 3-4 anni, ma non ottimizzati per il posizionamento in precedenza, e non potete capire le capriole che ho dovuto fare per ottenere qualche risultato.
Dunque l' idea che mi sono fatto è che la sandbox c' è ancora, ma è cambiata la sua applicazione. Ovvero se prima era il parcheggio per i nuovi domini adesso lo è per quelli non indicizzati e perciò in attesa, e dunque spiegate le difficoltà a posizionare siti "anziani" in breve tempo (come spesso mi è successo)
-
@Jerry said:
Ultimamente acquistando domini nuovi nel giro di 1 mese spesso sono riuscito ad entrare nelle Serp
secondo me dipende dalla "serp"...con un dominio appena registrato ti basta un BL per ritrovarti in qualche serp dopo qualche giorno.....il problema è: di quale serp parli?
-
@alexs2k said:
secondo me dipende dalla "serp"...con un dominio appena registrato ti basta un BL per ritrovarti in qualche serp dopo qualche giorno.....il problema è: di quale serp parli?
Giusta osservazione!
le serp che mi ricordo è solo questa:
stampa foto on line
il 10° risulatato in prima pagina è il mio cliente.Cmq la tua risposta mi stà facendo riflettere e riconsiderare non poco alcune cose....
dovrò passare il fine settimana a pensare ancora ai Motori per colpa di alexs2k
-
@Jerry said:
Giusta osservazione!
le serp che mi ricordo è solo questa:
stampa foto on line
il 10° risulatato in prima pagina è il mio cliente.appunto dicevo....nella serp "foto" ci sei?
Cmq la tua risposta mi stà facendo riflettere e riconsiderare non poco alcune cose....
dovrò passare il fine settimana a pensare ancora ai Motori per colpa di alexs2kazzo che responsabilità....pensa che io ci penso anche seduto sul gabinetto...chi sta messo meglio?