• User Attivo

    [2.5] Posizionamento moduli news in Beez

    Buongiorno Maurizio ,
    scusami ieri sera ero stanco e forse ti ho chiesto qualcosa senza essere chiaro allora cerchero di spiegarmi quanto meglio e' possibile , ho letto un po' la guida di Global News , pero' mi sono bloccato al primo tentativo perche' non capisco come posso fare quello che mi serve , adesso tu ti chiederai " A TE COSA SERVE ? " detto fatto , io avrei bisogno di inserire all'ìnterno della home a centro pagina quattro news che vengono aggiornate ogni volta che viene inserito un articolo nuovo in una categoria creata da me e fino a qui ci siamo , ho creato la categoria e poi ho detto al modulo global news di prendere tutte le notizie proveniente da quella categoria e pubblicarlein home page , però nascono due problemi :

    il primo e' quello che nel template di beez . non ho capito che posizione e' quella al centro della home page dove vengono pubblicati tutti gli articoli in evidenza , esiste una posizione , oppure devo agire sul div main del css ? come agire non lo so ma credo che questa seconda strada sia da escludere perche' ogni template di joomla credo che al centro pagina vi sia una posizione mi confermi questo ?

    il secondo problema e' che vorrei quattro news di quella categoria che pero' vengano visualizzate due sopra e due sotto una sorta di news a scacchiera , pero' ho provato di tutto nel modulo ma non ci riesco a far si che venga come dico io , allora mi chiedo e' un problema di settaggi , oppure in global news debbo lavorare sui css per creare quello che voglio ?

    Spero vivamente in una tua risposta appena hai tempo , e ti ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi stai dando.

    Cordiali saluti e buona giornata


  • Moderatore

    Ciao jokerinos,
    ho spostato questa tua ultima richiesta su una nuova discussione perchè il problema che poni non è legato più al componente ma alla gestione delle posizioni sul template.

    Devi integrare le posizioni nel template o se non ne sei capace devi trovarti un template che già le prevede.

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Ok grazie , allora vedro di trovare qualche informazione sulle posizioni del template beez 2


  • User Attivo

    Niente non trovo uno schema del beez per capire dove si posiziona le ultime notizie in evidenza
    pero' devo dire la verità mi sto impegnando e mi sto divertendo , ora capisco che per diventare bravi si deve sgobbare

    confermi ?


  • User Attivo

    Buongiorno Maurizio , come e' andato il fine settimana ? io sto provando il global news e devo dire che e' unico nel suo genere , soltanto che non sono stato ancora in grado di mettere le news come volevo io , ho abbandonato beez come template e ho trovato il framework helix conosci ? , pero' niente non riesco a far venire le news nella disposizione che vorrei , non e' che mi potresti dare tu una mano appena hai un po di tempo ?

    grazie


  • ModSenior

    @jokerinos said:

    non e' che mi potresti dare tu una mano appena hai un po di tempo ?

    Ciao jokerinos, come tutti i forum i consigli alle domande vengono dati da tutti gli utenti e non da uno solo.
    Tutti gli utenti danno i loro suggerimenti nei loro momenti liberi e quindi i consigli che cerchi possono arrivare con tempi indefiniti e non garantiti.
    Attendi quindi che chiunque, non solo il Moderatore Dexter, abbia tempo e qualcosa da suggerirti.

    Per ogni altra forma di collaborazione invece il forum gt mette a disposizione l'area annunci Collaborazioni web e Lavoro.
    Grazie per la collaborazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Va bene , chiedo scusa , attendero'.

    Grazie


  • User Attivo

    Forse , anzi sicuro ho scritto male , volevo dire se mi dava qualche consiglio su come agire , che e' ben diverso da darmi una mano.

    Chiedo scusa per l'errore


  • Moderatore

    Ciao,
    purtroppo non riesco a darti una vera mano perché non conosco il framework helix e in generale i template non sono il mio forte. 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User Attivo

    Grazie maurizio che mi hai risposto e scusa per il disturbo.

    Solo una domanda ma il modulo global news non funziona indipendentemente dal template che scelgo di usare ? o e' strettamente correlato ?

    Grazie