- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Pulse Rank il futuro del posizionamento?
-
Pulse Rank il futuro del posizionamento?
Salve, da un pò di tempo ho sentito parlare di Pulse Rank, e da quanto ho potuto comprendere potrebbe essere un evoluzione del tradizionale page rank e\o trust rank su cui attualmente si basa Google search.
In pratica il Pulse Rank si pone come obiettivo quello di rendere "real-time" le ricerche su web senza la necessità di attendere tempi eccessivi necessari per l'indicizzazione del sito.
Twitter dovrebbe essere già sviluppato in quest'ottica.
Per quanto mi riguarda è un ottima idea ma probabilmente inapplicabile, sempre che non avvengano delle modificazioni nelle politiche interne delle aziende che gestiscono i motori di ricerca stessi.
I tempi necessari all'indicizzazione di un sito sono a mio parere eccessivamente lunghi e questo algoritmo potrebbe fare la differenza.Che cosa ne pensate?
-
Ciao Marco,
oggi Google è una grandissima macchina, c'è la credenza comunque che ci sia un algoritmo che possa prendere il sopravvento su altri sostituendoli. In realtà quello che Google fa è raffinare, migliorare, aggiungere. E la macchina è talmente grande che è impensabile che da un giorno all'altro dicano: "hey, disattiviamo il Pagerank e attiviamo questo".
Dal mio punto di vista non funziona così, rari casi a parte.