• User Attivo

    Dart Search?

    Ciao ragazzi, vorrei avere un consiglio e parere da parte di chi utilizza Dart Search per il monitoring delle campagne di Kw ADV. Vorrei capire:

    1. costi
    2. possibilità di utilizzo, è cosi funzionale come dicono?
    3. pareri sinceri di chi lo usa

    Grazie 🙂


  • User

    Ciao

    premetto che si tratta di un'opinione strettamente personale:-)

    L'abbiamo testato (pagando il dazio di essere stati i primi in Italia, quindi ci è toccato fare anche un po' di debugging della versione italiana) ma, almeno nel nostro caso (complice anche un cliente decisamente particolare con le sue campagne:-) non ci ha portato l'aiuto sperato, quindi l'abbiamo dismesso.

    Per rispondere alle tue domande:

    1. Abbastanza costoso (anche se c'è di più caro); dipende anche dal settore in cui operi: se il tuo costo click medio è 5 cent, allora il costo della piattaforma inciderà notevolmente; se tu operi in un settore in cui ogni click ti costa 70/80 cent, allora la piattaforma potrebbe ripagarsi presto il costo

    2. dipende (loro ovviamente ti presentano i casi di successo più ecclatanti), ma dipende anche cosa ti aspetti. Se ti aspetti la piattaforma dei miracoli che gestisca tutto da sola ogni campagna... quella piattaforma non esiste:-)

    3. Non mi ha entusiasmato, ma de gustibus non est disputandum.

    ps: è probabile che il costo di queste piattaforme sia destinato a salire, visto che da ottobre le API di Google adwords, che tutte queste piattaforme utilizzano, diventeranno a pagamento.